RETI: Chelucci, Saviozzi, Riccomi, Riccomi
SERAVEZZA: Lorenzoni, Darzeza, Del Tessa, Saviozzi, Malfanti, Mazzi, Grassi, Rossi, Tabarrani, Riccomi, Chelucci. A disp.: Pucci, Bellè, Bartelloni, Guidi, Landucci, Martinelli, Nani, Ragghianti. All.: Maximiliano Magliulo.
AQUILA SANT'ANNA: Casali, Cantone, Giurlani, Benvenuti, Viani, Fenili, Taddeucci, Marchetti, Tosoni M., Papi, Nigro. A disp.: Pierallini, Salvetti, Lorenzoni, Mazzei, Morotti, Pagliai, Tosoni D., Adami, Cossu. All.: Marco Lena.
ARBITRO: Oliva di Lucca
RETI: 55', 60' rig. Riccomi, 72' Chelucci, 83' Saviozzi.
NOTE: espulso Martinelli.
E con questa fanno 7 vittorie su 8 gare disputate. Il ruolino di marcia del Seravezza continua a ritmi impressionanti e anche nell'ottava giornata la compagine apuana fa bottino pieno contro l'Aquila Sant'Anna. Nonostante il pronostico fosse abbastanza scontato, nel primo tempo i ragazzi di Magliulo hanno incontrato più di qualche difficoltà nel rendersi pericolosi dalle parti di Casali. Il ritmo blando e la poca intensità che ha accompagnato la manovra di Riccomi e compagni ha involontariamente favorito gli ospiti, che si sono potuti chiudere con ordine, respingendo puntualmente le offensive avversarie. Da segnalare gli interventi di Casali, che nella prima frazione risulta il migliore in campo grazie ad almeno un paio di interventi che hanno impedito al Seravezza (che ha colpito anche due legni) di sbloccarla già nei primi 45'. La resistenza della formazione di Marco Lena cade però ad inizio ripresa quando, dopo un paio di occasioni griffate Riccomi e Chelucci, è proprio Riccomi a sbloccare l'incontro con una perfetta punizione dal limite al 55'. Il gol del vantaggio sblocca una gara che cominciava a farsi intricata e soprattutto consente al Seravezza di scrollarsi di dosso la tensione per uno 0-0 che sembrava presagire la classica partita stregata. A togliere anche gli ultimi dubbi su tale ipotesi ci pensa Chelucci, che al termine di una sontuosa serpentina in area ospite viene atterrato fallosamente inducendo l'arbitro a decretare il penalty in favore del Seravezza: rigore trasformato puntualmente da Riccomi per la doppietta personale. Da lì in poi la partita si trasforma in un monologo del Seravezza, che al 63' - nonostante l'inferiorità numerica a causa del rosso rimediato da Martinelli - fa le prove generali del tris con un bello scambio tra Saviozzi e Grassi concluso da quest'ultimo con un diagonale respinto sulla linea di porta da un difensore lucchese. Il 3-0 è però rimandato al 72' e a siglarlo è Chelucci dopo una sensazionale triangolazione con Grassi e Bellè. A completare la festa ci pensa Saviozzi, che mette la ciliegina sulla vittoria dei suoi e su una prestazione individuale da applausi con una bordata dalla distanza che fissa il punteggio sul definitivo 4-0 per un Servezza che continua a volare in vetta alla classifica.
Calciatoripiù : nel Seravezza fioccano voti altissimi per tanti, ma a prendersi la scena è Bellè , che con il suo ingresso in campo ha cambiato la partita. Applausi anche per i soliti noti Riccomi e Chelucci e per l'ottimo Saviozzi .