• Allievi RegionaliC
  • 06/11/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Marco avenza
  • 3 - 1 06/11/2022 10.30.00
  • Margine Coperta
    Lagomarsini
    Casani
    Baccicalupi
    Omobude

Commento


RETI: Lagomarsini, Casani, Baccicalupi, Omobude
SAN MARCO AVENZA: Scalisi, Vernazza, Palma, Dell'Amico D., Martelli, Contese, Baccicalupi, Rovani M., Lagomarsini, Viti, Casani. A disp.: Fedele, Tenerani, Rovani E., Luciani, Bonfigli, Orrico, Braida, Pitanti, Dell'Amico N.. All.: Gianluca Grassi.
MARGINE COPERTA: Bellandi, Gabrielli, Marino, Guidi, Nistri, Bertini, Vannini, Ghezzani, Bettazzi, Pieretti, Vivarelli. A disp.: Mammoli, Innocenti, Lenzi, Conforti, Bastillo, Omobude, Graziano. All.: Marco Vendrame.
ARBITRO: Cagnoli di Viareggio
RETI: 15' Lagomarsini rig., 48' Baccicalupi, 55' Casani, 80' Omobude.



Il Margine Coperta cade nella trappola di un super San Marco Avenza, che grazie ad una delle migliori prestazioni di questa prima parte di campionato supera per 3-1 i bianconeri raccogliendo il terzo successo stagionale. Ottimo l'approccio alla gara da parte dei carrarini, che fin dai primissimi minuti mettono sotto assedio la difesa del Margine, riuscendo a passare intorno al 18' minuto. A sbloccare la gara è Lagomarsini che di caparbietà si conquista un calcio di rigore, trasformandolo con estrema freddezza per il momentaneo 1-0. La reazione del Margine Coperta è immediata e intorno al 30' anche i ragazzi di Vendrame si guadagnano l'opportunità di calciare dal dischetto per un fallo di Martelli su Bettazzi. Dal dischetto, però, lo stesso Bettazzi angola poco la conclusione e Scalisi respinge con un balzo felino consentendo ai suoi di chiudere la prima frazione sull'1-0. L'episodio si rivela decisivo, anche perché al rientro in campo i carrarini annientano le residue speranze di rimonta della formazione pistoiese. Al 48' Baccicalupi si inserisce coi tempi giusti su un traversone dalla destra e da dentro l'area batte Bellandi per il momentaneo 2-0. Passano pochi minuti e al 55' Casani cala il tris sfruttando il delizioso invito di Viti e battendo Bellandi da posizione favorevole. La reazione del Margine Coperta arriva ormai a giochi quasi fatti, ovvero a dieci dalla fine, quando su un'incomprensione della difesa carrarina, si inserisce Omobude che davanti a Scalisi non sbaglia fissando il punteggio sul definitivo 3 a 1 finale.
Calciatoripiù
: nel San Marco Avenza Casani e Baccicalupi trascinano la formazione carrarina al terzo successo stagionale.