RETI: Menichetti
ACADEMY PORCARI: Tedeschi, Capecchi, Baldecchi, Deja, Bandoni, Bussagli, Scollo, Tortora, Falconi, Menichetti, Biagioni. A disp.: Gramajo, Buoni, Campione, Congi, De Marino, Giacomelli, Mencarini, Pellegrini, Del Pistoia. All.: Leonardo Natali.
BELLARIA CAPP.: Savino, Ceccanti, Bonini, Finelli, Pugliesi, Neri, Basiladze, Vaccaro D., Vaccaro G., Pagni, Capitoni. A disp.: Dal Canto, Taraj, Mariotti, Volpi, Sani, Bracaloni, Lelli, Mandorlini, Di Pasquale. All.: Marco Malventi.
ARBITRO: Camoni di Pistoia
RETI: 29' Menichetti.
È l'Academy Porcari a candidarsi almeno momentaneamente come anti-Seravezza. Nel weekend che ha confermato le ambizioni dei versiliesi in testa alla classifica, è la compagine di mister Leonardo Natali a proporsi come prima inseguitrice dopo i k.o di Pistoiese e Ballaria. A condannare quest'ultimi è stato proprio il Porcari in una gara tirata e decisa da Menichetti a metà primo tempo. La compagine lucchese, reduce largo successo contro il Camaiore, riceve la Bellaria di mister Malventi nel big match dell'ottava di andata e fin da subito mostra tutta la propria voglia di candidarsi al ruolo di anti-Seravezza. Biagioni, Scollo e Falconi iniziano fin dai primi minuti a mettere sotto pressione la retroguardia della Bellaria, senza però riuscire a concludere con efficacia verso la porta di Savino. Gli sforzi dei padroni di casa vengono però premiati al 29' quando Menichetti riceve in posizione decentrata, salta un avversario e dal limite dell'area si inventa una parabola a giro su cui Savino non può nulla e consente al Porcari di portarsi in vantaggio. Prima dell'intervallo, i padroni di casa riescono ad andare nuovamente a segno con Biagioni, il cui gol viene però annullato per presunto offside dal direttore di gara. Nella ripresa ci si aspetta la reazione rabbiosa della Bellaria, ma Pagni e Vaccaro G. non sembrano particolarmente ispirati, pur costruendo un'ottima chance neutralizzata dall'ottimo Tedeschi nei primi 15'. L'Academy Porcari, dal canto suo, attende compatta gli assalti degli avversari per poi provare a colpire in contropiede. Diverse le chance capitate ai lucchesi per chiudere i conti sempre con il solito Menichetti, vicinissimo alla doppietta. Il risultato rimane in bilico fino alla fine, ma anche gli ultimi assalti della Bellaria terminano con un nulla di fatto e al triplice fischio i tre punti sono tutti di Menichetti e compagni, che adesso sono secondi in solitaria a una sola lunghezza dal Seravezza.
Calciatoripiù : nel Porcari decisivi Menichetti e Tedeschi : il primo per il gol vittoria, il secondo per la parata decisiva ad inizio ripresa.