• Allievi RegionaliC
  • 30/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
  • 2 - 3 30/10/2022 10.30.00
  • Pistoiese
    Vaccaro D.
    Pagni
    Paci
    Paci
    Tesi

Commento


RETI: Vaccaro D., Pagni, Paci, Paci, Tesi
BELLARIA CAPP.: Savino, Ceccanti, Bonini, Finelli, Pugliesi, Volpi, Neri, Vaccaro D., Vaccaro G., Pagni, Basiladze. A disp.: Picchi, Taraj, Mariotti, Bracaloni, Lelli, Mandorlini, Capitoni, Di Pasquale. All.: Marco Malventi.
PISTOIESE: Spina, Moruzzi, Pinzani, Baragli, Bolognini, Innocenti P., Ceccherini, Catocci, Coletta, Paci, D'Alessandro. A disp.: Zucconi, Buica, Dinelli, Del Bubba, Innocenti M., Lorenzi, Pezzotta, Tesi. All.: Gabriele Parigi.
ARBITRO: Susini di Pontedera
RETI: 10' Pagni rig., 16' Vaccaro D., 30', 55' rig. Paci, 70' Coletta.



Grazie ad una rimonta pazzesca, la Pistoiese sbanca il ‘Corsi' di Calcinaia e vince con un pirotecnico 3-2 il big match contro la Bellaria. Partita che lascia più di qualche rammarico alla formazione pisana, che dopo le reti lampo di Pagni e Vaccaro D. sembrava aver indirizzato dalla propria parte l'incontro, stravolto poi dal ritorno rabbioso di Paci e compagni. Pronti via e nei primi 5' la Bellaria aggredisce subito alta i propri avversari, confezionando due occasioni importanti con Dario Vaccaro e Basiladze le cui conclusioni sfilano di poco a lato della porta difesa da Spina. Sono le prove generali del vantaggio che arriva al 10': su un'incursione in area dello scatenato Dario Vaccaro, un difensore pistoiese interviene fallosamente sul fantasista della Bellaria, inducendo l'arbitro a decretare il calcio di rigore che prontamente Pagni trasforma per l'1-0. La Bellaria non si ferma e 6' più tardi colpisce ancora con Dario Vaccaro che su punizione beffa Spina disegnando una traiettoria fenomenale per il 2-0. I ragazzi di Malventi sembrano in totale controllo grazie al doppio vantaggio e a una fase difensiva che inibisce i tentativi di attacco da parte della Pistoiese. Alla mezzora, però, la prima incertezza difensiva di giornata costa caro alla Bellaria, che concede agli ospiti un pericolosissimo calcio di punizione che Pagni trasforma in rete fissando il punteggio sul 2-1 alla fine dei primi 45'. Nella ripresa il copione della gara viene completamente stravolto. La Pistoiese rientra in campo col piglio giusto, mentre la Bellaria non riesce a ripetere quanto di buono fatto nella prima frazione. Gli ospiti ne approfittano per prendere subito di sorpresa la difesa della Bellaria riuscendoci al 55' quando Tesi, appena entrato in area, viene atterrato da un difensore avversario. L'arbitro assegna il penalty in favore della Pistoiese fra le vibranti proteste della panchina locale: Paci è perfetto a trasformare dal dischetto per il momentaneo 2-2. La Bellaria accusa il colpo e la Pistoiese non accenna a placare il proprio pressing offensivo. Dopo alcuni tentativi, al 70' la Pistoiese trova il gol vittoria con un intervento in spaccata di Coletta che su un traversone proveniente dalla destra tocca quel tanto che basta per anticipare Picchi (entrato al posto di Savino) e firmare il definitivo 3-2 arancioblù.
Calciatoripiù
: nella Bellaria super prova di Bonini , che ha corso fino alla fine senza mai alzare bandiera bianca. Nella Pistoiese è Paci uno dei principali artefici della rimonta.