• Allievi RegionaliC
  • 23/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Giuliano
    Buzzanca
  • 2 - 2 23/10/2022 10.30.00
  • Lunigiana FC
    Crispino
    Barbasini
    Sordi

Commento


RETI: Buzzanca, Crispino, Barbasini, Sordi
SAN GIULIANO: Ria, Cecchini, Mallogi, Concordia, Beconcini, Cerri, Bartalini, Papini, Crispino, Buzzanca, Favara. A disp.: Vanucci, Accorsini, Schiavo, Braccini, Volza, Cresci, Fioretti, Orazzini, Pardini. All.: Telluri.
LUNIGIANA: Beghini, Domenichini, Di Santo, Gargiulo, Pezzoni, Montali, Santoni, Barbasini, Sordi, Shqypi, Argilla. A disp.: Antoni, Ribolla, Alibeaj, Mastrini, Ghiselli, Coduri. All.: Borrotti.
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa
RETI: 14' Barbasini, 20' Sordi, 28' Buzzanca, 34' Crispino.



Pari e spettacolo tra San Giuliano e Lunigiana, che impattano sul 2-2 in una gara dalle mille emozioni. Il San Giuliano si riversa subito nella metà campo avversaria, senza però riuscire ad impensierire concretamente Beghini e compagni, bravi a difendersi con ordine e a ribaltare il fronte dell'azione. Alla prima occasione utile, però, è proprio la Lunigiana a passare in vantaggio. Al 14', su un'indecisione della difesa termale, Barbasini riceve tutto solo all'altezza del secondo palo e da due passi firma l'1-0 ospite. Passano pochi minuti e la compagine pontremolese concede addirittura il bis. Ad andare a segno per il momentaneo 2-0 è Sordi, che capitalizza una pregevole azione corale con un tocco sotto misura su cui Ria non riesce ad opporsi. L'uno-due della Lunigiana scatena la reazione del San Giuliano, che con una reazione d'orgoglio ritorna in pista. Al 28' Buzzanca accorcia le distanze con un diagonale chirurgico al termine di un'azione in verticale, mentre al 34' è Crispino a siglare il 2-2 su un'altra splendida manovra corale. Nel secondo tempo la gara si incanala fin da subito sui binari dell'equilibrio, con le due squadre che si affrontano a viso aperto confezionando diverse occasioni per portarsi a casa i tre punti. Il risultato rimane però inchiodato sul 2-2 fino al triplice fischio finale, preceduto da un episodio dubbio in area ospite con i termali che protestano (con tanto di espulsione per mister Telluri) per un presunto calcio di rigore non concesso in uno degli ultimi assalti.