• Allievi RegionaliC
  • 16/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Pistoiese
  • 1 - 3 16/10/2022 10.30.00
  • Seravezza
    Ceccherini
    Belle
    Riccomi
    Chelucci

Commento


RETI: Ceccherini, Belle, Riccomi, Chelucci
PISTOIESE: Spina, Pinzani, Innocenti, Catocci, Bolognini, Dinelli, Pezzotta, Baragli, Ceccherini, Paci, Coletta. A disp.: Zucconi, Buica, D'Alessandro, Del Bubba, Moruzzi, Tesi. All.: Gabriele Parigi.
SERAVEZZA: Marchini, Darzeza, Del Tessa, Saviozzi, Malfanti, Bonucelli, Grassi, Bellè, Guidi, Riccomi, Chelucci. A disp.: Lorenzoni, Del Carlo, Frappa, Landucci, Mazzi, Nani, Rossi, Tabarrani. All.: Maximiliano Magliulo.
ARBITRO: Pagliarella di Pistoia
RETI: 4' Chelucci, 24' Ceccherini, 49' Riccomi, 65' Bellè.



Chelucci, Riccomi e Bellè firmano il tris vincente del Seravezza contro la Pistoiese, che rimane ferma a 9 punti subendo il sorpasso degli apuani in classifica. Partita spettacolare quella andata in scena a Pistoia su un terreno di gioco che tuttavia ha creato non pochi problemi alla manovra di ambedue le squadre. Parte subito col piede giusto il Seravezza, che passa dopo appena 4' grazie all'azione in verticale finalizzata da Chelucci (partito in posizione dubbia) a tu per tu con Spina. Il gol del fulmineo vantaggio dà fiducia alla formazione apuana, che continua anche dopo la rete di Chelucci a imperversare nella metà campo della Pistoiese. Dal canto loro, i padroni di casa chiudono bene gli spazi alle offensive avversarie e alla prima occasione colpiscono in ripartenza. Al 24', infatti, una disattenzione di Marchini consente a Ceccherini di impossessarsi del pallone e di spedirlo in porta da distanza ravvicinata per l'1-1 su cui va in archivio un primo tempo dai tanti rimpianti per gli ospiti, che a tempo scaduto reclamano per un episodio dubbio in area pistoiese. Smaltito il colpo del pari, nella ripresa il Seravezza riprende il pallino del gioco, costringendo la Pistoiese sulla difensiva. Gli sforzi dei ragazzi di Magliulo vengono premiati al 49' quando una bella combinazione Chelucci-Bellè-Riccomi porta alla rete del 2-1 siglata proprio da Riccomi con una conclusione in buca d'angolo. L'asse Riccomi-Bellè si rinnova al 65': stavolta è Riccomi a vestire i panni di uomo assist e a premiare l'inserimento di Bellè, che sul pallone a rimorchio messo dal compagno arriva in corsa e con una conclusione violenta fulmina Spina per il gol del 3-1 ospite. Nel finale il Seravezza ha anche la possibilità di incrementare il vantaggio ma Riccomi, in almeno quattro occasioni, manca l'appuntamento con quella che sarebbe stata la doppietta personale.
Calciatoripiù
: nel Seravezza gran partita in difesa di Darzeza , che limita un attaccante forte come Colella ma ottimi anche Bellè in mezzo al campo e ovviamente Riccomi , che con i suoi strappi ha messo costantemente in difficoltà la difesa arancione.