RETI: Luchini, Coletta, Coletta, Tesi, Coletta
LIDO DI CAMAIORE: Farnesi, Andreazzoli, Puccinelli, Rosellini, Palombo, Benedetti M., Casarosa, Luchini, Pucci, Gentile, Lemmetti. A disp.: Sapienza, Benedetti R., El Ouarasi, Lari, Benassi, Pelucchini, Tartarelli. All.: Daniele Del Chiaro.
PISTOIESE: Spina, Moruzzi, Pinzani, Catocci, Bolognini, Dinelli, Ceccherini, D'Alessandro, Tesi, Paci, Coletta. A disp.: Zucconi, Buica, Del Bubba, Innocenti, Pezzotta. All.: Gabriele Parigi.
ARBITRO: Lazzerini di Carrara
RETI: 5', 58', 74' Coletta, 65' Luchini, 70' Tesi.
La conferma arriva dal Benelli': l'etichetta di favorita (o almeno una delle) calza alla perfezione sulla Pistoiese, che fa la voce grossa in casa del Lido di Camaiore imponendosi con un 4-1 che sa tanto di messaggio forte alle pretendenti per il primo posto. Grande protagonista del trionfo in terra versiliese è stato Coletta, autore di tre gol che hanno permesso alla squadra di mister Parigi di rendere nullo il guizzo locale di Luchini. Partita gestita benissimo dagli arancioni, che pazientano contro un Lido ben messo in campo e colpiscono al momento giusto. La prima frazione si incanala sui binari dell'equilibrio, pur con un copione ben definito: Pistoiese a comandare il gioco e il Lido ben coperto dietro e pronto a colpire in ripartenza. Il merito degli ospiti è di sbloccare l'incontro alla prima occasione utile quando, al quinto minuto, Coletta si avventa su un traversone proveniente dalla corsia destra e con un perentorio anticipo sul primo pallo batte Farnesi per l'1-0 Pistoiese. Gli ospiti continuano anche dopo il vantaggio a tenere in mano il pallino del gioco, facendo però fatica a trovare spazi tra le maglie dell'organizzatissima retroguardia del Lido. Dal canto suo, il Lido di Camaiore non disdegna di proporsi in avanti quando possibile come dimostra la bordata da fuori area di Gentile, che al calar del primo tempo va vicino al pari colpendo una clamorosa traversa. Il Lido di Camaiore prende coraggio e tra fine primo tempo e inizio ripresa costringe la Pistoiese ad abbassare il proprio baricentro. Proprio nel miglior momento del Lido di Camaiore, la Pistoiese batte il secondo colpo trovando il 2-0 con un assolo travolgente del solito Coletta che, vinto un rimpallo, si presenta davanti a Farnesi e lo supera con una conclusione precisa. Incassato il raddoppio, il Lido di Camaiore non accenna ad alzare bandiera bianca e, al contrario, i ragazzi di Del Chiaro hanno un sussulto d'orgoglio. Al 65', infatti, i padroni di casa usufruiscono di un calcio d'angolo sugli sviluppi del quale Luchini si avventa per primo sulla sfera e con una deviazione sotto misura batte imparabilmente Spina riaprendo i giochi. Il gol subìtio risveglia la Pistoiese, che frena gli entusiasmi di padroni di casa ristabilendo le precedenti distante quasi subito, intorno al 70', grazie al diagonale chirurgico di Tesi. Il tris degli arancioni spezza sul nascere le velleità di rimonta del Lido di Camaiore e al 74' il terzo sigillo personale di Coletta chiude definitivamente i conti consegnando tre punti e un largo successo ad una Pistoiese che ha messo nel mirino la prima piazza.
Calciatoripiù : è Coletta (Pistoiese) il migliore in campo in assoluto con una tripletta che ha tinto di arancione la domenica mattina di Lido di Camaiore. Tra le fila locali si mettono in evidenza Pucci e Luchini , mentre nella Pistoiese, oltre al già citato Coletta, da menzionare la prestazione generosa di Pinzani .