• Allievi RegionaliC
  • 02/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lunigiana FC
  • 2 - 3 02/10/2022 10.30.00
  • Lido Camaiore
    Sordi
    Pezzoni
    Casarosa
    Casarosa
    Quagliozzi

Commento


RETI: Sordi, Pezzoni, Casarosa, Casarosa, Quagliozzi
LUNIGIANA: Argilla, Viaggi, Bottalat (61' Di Santo), Gargiulo, Domenichini (67' Ghiselli) , Pezzoni, Alibeaj, Santoni, Shqypi, Barbasini (69' Mastrini), Sordi. A disp.: Beghini, Del Maestro, Antoni, Vulcano, Ribolla, Coduri. All.: Borrotti.
LIDO DI CAMAIORE: Farnesi, Lemmetti (74' Benedetti R.), Puccinelli, Quagliozzi, Palombo, Benedetti M., Casarosa, Luchini, Pucci (76' Tartarelli), Gentile (65' Rosellini), Forasiepi. A disp.: Garbocci, Sapienza, Benassi. All.: Del Chiaro.
ARBITRO: Castellini di Massa.
RETI: 16' Quagliozzi, 56' rig., 88' Casarosa, 69' Sordi, 86' rig. Pezzoni.
NOTE: espulsi Santoni, Quagliozzi e Tartarelli.



Se il colpo di testa di Ghiselli al 92', finito sul palo, avesse sancito il 3-3, il risultato avrebbe avuto certamente connotati più giusti per quanto ha espresso una gara molto godibile, condizionata e innervosita solamente da un arbitraggio a dir poco insufficiente. Dopo le prime fasi di studio il Lido di Camaiore approfitta di un errore difensivo locale per portarsi in vantaggio con un tocco di Quagliozzi a porta vuota. La reazione degli azzurrini c'è ma non è sufficiente a portare pericoli troppo concreti dalle parti di Farnesi. Il Lido di Camaiore, in vantaggio, si difende con ordine e cerca il contropiede. Nella ripresa i ragazzi di Borrotti aumentano i giri del motore ma prima l'espulsione di Santoni e poi un fallo di mano con conseguente rigore dello 0-2 (dal dischetto trasforma Casarosa) sembrano sancirne il risultato. Così non è perché anche Quagliozzi si fa cacciare per un fallo di gioco, riportando la parità numerica in campo. Un bel colpo di testa di Sordi serve a riaprire la contesa, che torna poi in parità grazie a un generoso rigore: Pezzoni è freddo dal dischetto per il 2-2. Ora l'inerzia, per ritmo e gioco, sembra a vantaggio dei locali, ma nel giro di due minuti una cattiva lettura difensiva permette a Casarosa di battere Argilla con un bel pallonetto per il nuovo vantaggio ospite. Nell'assalto finale degli azzurrini, il palo di Ghiselli grida vendetta. Finisce quindi 3-2 per il Lido di Camaiore che si conferma squadra solida e rapida nelle ripartenze; la Lunigiana comunque, per quanto espresso nella seconda frazione, avrebbero certamente meritato almeno la spartizione della posta.