• Allievi RegionaliC
  • 02/10/2022 10.45.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Bellaria Cappuccini
    Capitoni
  • 3 - 2 02/10/2022 10.45.00
  • Capostrada Belvedere
    Pagni
    Vaccaro D.
    Emanuele
    Capecchi

Commento


CAPOSTRADA BELVEDERE: Casipoli, Frosini S., Canigiani, Frosini A., Di Carlantonio, Maestripieri, Gori, Emanuele, Capecchi, Diddi, Gargini. A disp.: , , . All.: Malventi Marco
RETI: Pagni, Capitoni, Vaccaro D., Emanuele, Capecchi
BELLARIA: Dal Canto, Ceccanti, Sani, Finelli, Pugliesi, Taraj, Neri, D. Vaccaro, G. Vaccaro, Pagni, Capitoni. A disp.: Picchi, Bonini, Volpi, Di Pasquale, Bracaloni, Basiladze, Mandorlini, Mendola, Malventi. All.: Marco Malventi.
CAPOSTRADA: Casipoli, S. Frosini, Canigiani, Maestripieri, Di Carlantonio, A. Frosini, Gori, Emanuele, Capecchi, Diddi, Gargini. A disp.: Nunziati, Dhima, Ferrari, Met-Hasani, Pini, Romani. All.: Lorenzo Monaldi.
ARBITRO: Canegallo di Pontedera.
RETI: Pagni rig., Capitoni, D. Vaccaro, Emanuele, Capecchi.



Bellaria solitaria in vetta! La squadra di Malventi batte con uno spettacolare 3-2 il Capostrada e si trova prima con 9 punti nel girone C. E' stata una splendida gara tra due ottime compagini che hanno dimostrato di possedere un impianto di gioco già collaudato e hanno combattuto per 90' alla ricerca della vittoria: stavolta però ad essere premiata è stata la grande determinazione dei pontederesi. Eppure ad andare in vantaggio agli albori del primo tempo sono gli ospiti che intercettano un pallone al limite dell'area rivale: tiro respinto da Dal Canto e sulla ribattuta si avventa come un falco Emanuele che fa 0-1. I padroni di casa reagiscono subito creando i presupposti per pareggiare: un tiro di G. Vaccaro esce di poco a lato, due cross di Ceccanti e Sani non vengono agganciati dalle punte, infine un tentativo di Neri termina alto. Intorno al 25' bella giocata di Pagni che dribbla un avversario in area e viene steso procurandosi il penalty: lo stesso Pagni non sbaglia dal dischetto. Pochi minuti più tardi una pregevole manovra a sinistra tra Pagni e D. Vaccaro propizia il 2-1: tacco di Pagni che smarca Sani, cross perfetto in area per Capitoni che di testa insacca sul secondo palo. Nel finale di tempo risposta degli ospiti affidata a corner e punizioni: da una di questa un tiro deviato scheggia la traversa. Nella ripresa il pallino è inizialmente della Bellaria, ma il Capostrada è sempre vivo e non rinuncia mai a contrattaccare. I padroni di casa sembrano mettere in discesa la situazione siglando il 3-1: azione a destra di Ceccanti, giro palla al limite con Pagni, taglio verso sinistra per D. Vaccaro che insacca col mancino. Gli ospiti però non mollano e tornano a spingere affidandosi alla potenza del proprio numero 9 Capecchi, nel frattempo la Bellaria non gestisce bene alcune ripartenze e va vicino al gol con un tiro di G. Vaccaro su assist di Basiladze che viene ben respinto dal portiere. Replicano subito i ragazzi di Monaldi quando Capecchi viene toccato in area e si guadagna un rigore che lui stesso realizza per il 3-2. Ultimi 10' che vedono un arrembaggio ospite: il solito Capecchi ci prova in due circostanze, ma una volta la palla esce di poco e nell'altra viene respinta coi piedi da Dal Canto. Al triplice fischio grande festa per i ragazzi di Malventi che, almeno per una settimana, si godranno la leadership, applausi però anche al Capostrada che ha dimostrato di essere squadra vera.
Calciatoripiù: Pagni, D. Vaccaro
(Bellaria); Capecchi (Capostrada).