RETI: Proto, Proto, Bussagli
ACADEMY PORCARI: Tedeschi, Capecchi, Baldecchi, Deja, Bussagli, Scollo Abeti, Maccariello, Del Pistoia, Proto, Menichetti. A disp.: Gramajo, Campione, Congi, De Marino, Giacomelli, Guastapaglia, Pellegrini, Tortora. All.: Leonardo Natali.
SERAVEZZA: Pucci, Darzeza, Del Tessa, Saviozzi, Malfanti, Bonuccelli, Nani, Bellè, Martinelli, Riccomi, Chelucci. A disp.: Marchini, Bertelloni, Del Carlo, Frappa, Grassi, Guidi, Mazzi, Rossi, Tabarrani. All.: Maximiliano Magliulo.
ARBITRO: Pignatelli di Lucca.
RETI: Bussagli, Proto 2.
Quei meccanismi che fin qui avevano generato un cammino positivo ma non al top del rendimento (vedi il saldo di appena +1 fra i gol fatti, tanti, ben 8, e quelli subiti, un po' troppi), consentono al Porcari di rendere splendida la terza domenica di campionato: i ragazzi di Leonardo Natali conquistano una vittoria che vale già doppio, con le quale superano per tre a zero un avversario di ottimo livello come il Seravezza e al contempo consentono di effettuare l'operazione sorpasso in classifica ai danni degli apuani. Una domenica da incorniciare per i locali, ai quali riesce bene quasi tutto in pratica, mentre di contro è una giornata amara per il Seravezza che subisce un ko fin troppo punitivo alla luce della prova offerta, comunque buona. E' però nel primo tempo, giocato con intensità e concentrazione giuste, che il team lucchese costruisce il suo successo, andando al riposo in vantaggio per due reti a zero. Ad aprire le danze è il difensore Bussagli che, salito in proiezione offensiva in occasione di un calcio d'angolo, spedisce in rete un pallone vagante davanti a Pucci dopo una mischia accesasi davanti al numero 1 ospite. Il raddoppio lo firma invece Proto, a sua volta abile ad anticipare l'uscita dell'estremo difensore avversario con un preciso colpo di testa quasi dal limite dell'area, che fa poi terminare la corsa al pallone in fondo al sacco. Nel secondo tempo la gara vede cambiare alcune delle dinamiche di gioco che avevano caratterizzato lo sviluppo dei primi 45'; il Seravezza infatti cresce e fa sfogare la sua voglia di rivalsa, il Porcari abbassa un po' il baricentro ed effettua un'ottima fase di non possesso palla, agendo prevalentemente e abbastanza di frequente di rimessa. Sono però i legni della porta locale, nello specifico due traverse colpite con altrettanti tiri dalla distanza, a frapporsi fra la rete e la squadra apuana che ha in Chelucci l'elemento più attivo là davanti, mentre sul fronte opposto i padroni di casa non perdonano e colpiscono una terza volta. E' Proto a rendere rotondo il successo finale dell'Academy Porcari, con una magnifica conclusione su punizione da oltre trenta metri che non lascia scampo al portiere avversario. Grande gioia nelle file dei ragazzi di Natali, che continuano la loro marcia spedita ricca di soddisfazioni in questi primi 270' stagionali; un ko che brucia un po' non pregiudica niente in chiave futura invece per il Seravezza.
Calciatoripiù: Proto (Academy Porcari); Chelucci (Seravezza).