RETI: Ceccanti, Vaccaro G., Pagni, Capitoni
BELLARIA CAPP.: Dal Canto, Ceccanti, Sani, Finelli, Pugliesi, Taraj, Neri, D. Vaccaro, G. Vaccaro, Pagni, Basiladze. A disp.: Picchi, Bonini, Volpi, Di Pasquale, Bracaloni, Masoni, Lelli, Capitoni, Mandorlini. All.: Marco Malventi.
AQUILA SANT'ANNA: Regali, Lorenzoni, Mazzei, Marchetti, Giambastiani, Fenili, Pagliai, Morotti, Adami, Papi, Maiorano. A disp.: Pierallini, Morales, Micheletti, Bernardeschi, Salvetti, Vannucchi, Madonna, Romani, Tosoni. All.: Gabriele Bacci.
ARBITRO: Natale di Pontedera
RETI: Pagni, D. Vaccaro, Ceccanti, Capitoni.
Quanto fine sia il calibro con cui s'è misurata si scoprirà solo tra un po', ma è indubbio che già all'esordio la Bellaria s'è confermata come una delle realtà più interessanti del 2022/2023: nello scrigno suonano già tre punti, premio per il tondo 4-0 rifilato all'Aquila Sant'Anna. Dopo un paio d'occasioni non finalizzate da G. Vaccaro e Pagni (attento Regali), al terzo tentativo la sfida si sblocca: costantemente inarrestabile, Ceccanti affonda a destra e crossa per Pagni che dal secondo palo non ha difficoltà a deviare il pallone in porta. In svantaggio dopo appena una decina di minuti, l'Aquila Sant'Anna fatica a costruire autentiche occasioni offensive: non ancora brillante, la manovra consente solo qualche alleggerimento mai pericoloso per gli avversari. Il raddoppio è sostanzialmente scritto: Pagni è di nuovo protagonista, stavolta come esecutore dell'angolo che di testa D. Vaccaro devia in porta. E su un altro angolo, quello che chiude il primo tempo, la Bellaria si porta addirittura sul 3-0: stavolta è D. Vaccaro a trasformarsi da bomber in uomo-assist, al suo posto a centro area c'è Ceccanti decisivo in elevazione. Nella ripresa la Bellaria non si limita a gestire: per contenere il divario c'è bisogno di un tris di parate di Regali chiamato all'opera dalla girata di G. Vaccaro e poi da Neri e da Masoni. Il 4-0 è posticipato al finale: G. Vaccaro ruba palla a centrocampo e serve profondo Capitoni che vinto un rimpallo trova la porta con un tiro angolato. La Bellaria c'è, domenica a Margine si respirerà già aria di big match. Calciatorepiù: Finelli (Bellaria Capp.).