RETI: Bandoni, Proto, Proto, Tortora, Luchini, Pelucchini, Bertozzi
ACADEMY PORCARI: Tedeschi, Capecchi, Congi, Deja, Bandoni, Bussagli, Scollo Abeti, Menichetti, Mencarini, Proto, Meccariello. A disp.: Gramajo, Baldecchi, Campione, De Marino, Falconi, Giacomelli, Guastapaglia, Pellegrini, Tortora. All.: Leonardo Natali.
LIDO DI CAMAIORE: Garbocci, Lemmetti, Puccinelli, Palombo, Andreazzoli, Luchini, Casarosa, Quagliozzi, Pelucchini, Gentile, Bertozzi. A disp.: Farnesi, El Ouarasi, M. Benedetti, R. Benedetti, Rosellini, Sapienza, Pucci, Benassi. All.: Daniele Del Chiaro.
ARBITRO: Palumbo di Lucca
RETI: Bertozzi, Palombo, Pelucchini, Tortora, Bandoni, Proto 2.
NOTE: espulso Andreazzoli.
Prima regola dei campionati regionali (no, non che non si parla dei campionati regionali: saremmo finiti): mai considerare il risultato archiviato. Seconda regola dei campionati regionali: mai considerare gli avversari inferiori. Terza regola dei campionati regionali: nessuno s'arrende finché il combattimento non finisce. Il Lido di Camaiore ha trovato il modo peggiore per mandarle a memoria: avanti 0-3 alla mezz'ora e senza troppo sudare, in poco più di un tempo si vede avvicinare, rimontare e poi sconfiggere dall'Academy Porcari che a qualche istante dalla pausa sembrava ormai battuto. Per capire che cosa sia successo è utile ripartire dall'inizio, segnato dall'immediato vantaggio ospite: in ripartenza Pelucchi spacca la difesa avversaria e calcia dal fondo, Tedeschi s'oppone ma deve inchinarsi a Bertozzi che scaraventa il pallone in porta. Il Porcari sembra evanescente, su un angolo di Casarosa il Lido di Camaiore raddoppia: è di Palombo il tocco decisivo, in anticipo su Luchini pronto a battere a rete. Luchini si prende comunque la scena una manciata di minuti più tardi quando dalla trequarti apre un varco verso la porta con un filtrante acutissimo: ne approfitta Pelucchini che taglia alle spalle della difesa e supera Tedeschi, uscito in ritardo, incrociando il destro sul secondo palo. La gara sembra ormai finita, ma un oscuro presagio dovrebbe allarmare i calciatori ospiti: sembra solo statistica e invece la deviazione aerea con cui Tortora, pescato al centro dal primo corner locale, segna l'1-3 è l'avvio della rimonta. Natali ci crede, nell'intervallo rimescola la formazione aumentandone il potenziale offensivo e al 55' vede la gara riaprirsi: su corner il Lido di Camaiore difende di nuovo male, Bandoni arriva per primo sul pallone e trova il 2-3. Ormai la nuova inerzia è chiara, la sfrutta Proto che prima spedisce sotto la traversa una punizione dal limite (tiro potente ma centrale, rivedibile Garbocci) e poi approfitta di un'errata lettura della difesa per inserirsi tra centrale e portiere e scavalcarli per il 4-3. Nel finale anche se in dieci (espulso Andreazzoli) il Lido di Camaiore costruisce l'occasione per il pari, ma solo davanti al portiere Quagliozzi calcia col corpo all'indietro e spedisce il pallone in curva. È solo la prima giornata dei campionati regionali: il Lido di Camaiore ha tempo per impararne le regole, anche se con tre punti in cassa l'avrebbe fatto con meno malumore. Calciatorepiù: Proto (Academy Porcari).