RETI: Miele, Micheli, Rincon, Larini
VENTURINA: Del Gratta, Bellini, Rincon, Coppola, Canessa, Traversari, Larini, Miele, Breglia, Massini, Micheli. A disp.: Mancini, Manna, Martorella, Colledan, Godano, Lesaj, Caciagli. All.: Luongo.
PISA OVEST: Scarpellini, Giorgi, Consani, Bragaru, Cellerini, Dajkovic, Sessa, Galletti, Novelli, Sivieri, Marrocco. A disp.: Sposato, Cini, Pacini, Perondi. All.: Benvenuti.
ARBITRO: Costantino di Grosseto.
RETI: Larini, Rincon, Micheli, Miele.
Il Venturina passa sul Pisa con quattro reti a zero e chiude così la stagione al nono posto. Per i ragazzi di mister Luongo si tratta della decima vittoria stagionale per un successo che mancava da tre partite dove aveva raccolto appena un punto nel derby con il Piombino, in un girone di ritorno in cui ha raccolto 19 punti, due in più rispetto al girone di andata. Per il Pisa invece si chiude nel peggiore dei modi la stagione con il dodicesimo posto, ultimo utile per la salvezza, ma una caduta incredibile con ben dodici sconfitte nel solo girone di ritorno di cui le ultime dieci consecutive. La partita è molto divertente con il Pisa pericoloso al 12' con una conclusione di testa da parte di Consani che però trova un super Del Gratta a respingere, sulla respinta Bragaru prova a correggere in rete ma colpisce clamorosamente il palo. Al 20' risposta del Venturina con Larini che controlla e va al tiro volante su un cross dalla destra, ma è attento Scarpellini nel chiudere lo specchio. Il Pisa prova a sbloccare la partita, Novelli si fa murare dal portiere e poi al 34' è il Venturina a siglare la rete del vantaggio con Larini, che devia in rete un cross dalla destra di Miele per l'1-0. Dopo due minuti Micheli ha la chance per raddoppiare ma davanti al portiere tenta il pallonetto calibrando male la potenza e Scarpellini riesce a salvare. Partita incandescente, tante occasioni da una parte e dall'altra e ancora Pisa pericoloso ma è nuovamente strepitoso Del Gratta nel volare e respingere la conclusione poco prima del raddoppio locale firmato da Rincon. Nella ripresa subito Venturina pericoloso con Larini e Miele, entrambi murati dalla difesa prima e da Scarpellini poi. Il Pisa non riesce a bucare la rete e col passare dei minuti si scompone anche mentalmente, il Venturina ne approfitta e al quarto d'ora arriva il tris con Micheli che questa volta supera in pallonetto il portiere per il 3-0. Il Venturina allora prova a chiudere la pratica, Godano prima spreca tirando addosso al portiere, poco dopo prova con l'inserimento vincente ma è ancora attento Scarpellini a deviare in calcio d'angolo. Al 41' ultimo squillo del Pisa con un tiro a fil di palo da parte di Cini su cui è provvidenziale per l'ennesima volta Del Gratta che poi dà il via al poker firmato da Miele con un preciso tiro dal limite che chiude la partita.