• Allievi RegionaliB
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
    Pratico
  • 2 - 3 30/04/2023 10.30.00
  • Invicta Sauro
    Erba
    Pieri
    Belletti
    Pieri

Commento


RETI: Pratico, Erba, Pieri, Belletti, Pieri
FORNACETTE: Balluchi, Agostini, Messana, Vivolo, Meola, Watterson, Erba, Cela, Lombardi, La Rocca, Zaffora. A disp.: Pistacchi, Riccio, Salvadori, Shllaku, Aiello, Praticò, Panicucci. All.: Balluchi.
INVICTASAURO: Borghetti, Perciavalle, Cioni, Falciani, Bruni, Foderi, Rosadoni, Steri, Violante, Belletti, Pieri. A disp.: Papini, Francavilla, Muscari, Stefanini, Cinelli, Colella, Tiberi. All.: Lupo.
ARBITRO: Alderighi di Empoli.
RETI: Erba, Praticò, Pieri 2, Belletti.



Colpo esterno dell'Invictasauro che espugna il campo del Fornacette ed effettua il sorpasso proprio all'ultimo giro ai danni dei diretti avversari chiudendo il campionato al quarto posto. Per i ragazzi di mister Lupo si tratta della vittoria numero quattordici in stagione che interrompe la striscia di due sconfitte consecutive con Calci e Oltrera per un ultimo periodo non facile con sole due vittorie nelle ultime sette partite. Per il Fornacette invece la terza sconfitta consecutiva dopo quelle con Academy e Armando Picchi per un finale di stagione con qualche inciampo ma che comunque rimane più che positivo nel quadro generale della stagione. La partita è molto divertente, il Fornacette gioca libero senza più obiettivi da raggiungere visto ormai il posto assicurato in Coppa mentre l'Invictasauro non ne ha ancora la matematica certezza. Dopo quattro minuti si sblocca subito la partita: contropiede micidiale dell'Invictasauro con Violante che mette una palla perfetta in area di rigore, Pieri scatta sul filo del fuorigioco e davanti al portiere sigla l'1-0. Al 10' fallo laterale per il Fornacette, palla profonda in area di rigore dove Erba tutto solo può controllare e poi battere a rete per l'1-1 immediato. Al 12' altra ripartenza micidiale degli ospiti, una serie di fraseggi in verticale è semplicemente perfetta fino poi all'assist vincente per Belletti che non sbaglia siglando il 2-1. Al 20' occasione per il tris con Steri che serve a centro area Foderi ma a tu per tu col portiere si fa murare un gol praticamente già fatto, e poco dopo pure Belletti spreca sugli sviluppi di un assist di Cioni. Nella ripresa il Fornacette cambia alcuni giocatori e prova ad alzare la pressione ma l'Invictasauro si dimostra ancora letale in ripartenza e, con Pieri, realizza il 3-1 dopo la grande giocata di Belletti che se ne va sulla fascia e appoggia al centro per il compagno. Il Fornacette prova comunque a rientrare in partita negli ultimi quindici minuti con Praticò, che prima calcia alto una punizione, poi al quinto minuto di recupero trova un colpo da maestro sugli sviluppi di un calcio d'angolo mettendo la palla all'angolino per il 3-2 finale.
Calciatoripiù: Erba
e Meola (Fornacette); Pieri (Invictasauro).