• Allievi RegionaliB
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Portuale
  • 0 - 2 30/04/2023 10.30.00
  • Armando Picchi
    Volpi
    Morisi

Commento


RETI: Volpi, Morisi
PORTUALE: Mannucci, Sock, Leonardo, Pancaccini, Zhelegu, Potenza, Faye M., Ciarcia, Mazzi, Faye S., Galli. A disp.: Cinali, Bergamo, Bicchierini, Brutto, Campochiari, Casarosa, Gennari, Hoxha, Biagini. All.: Paci.
ARMANDO PICCHI: Raugi, Cicero, Vanni, Simonini, Giuntini, Carbonell, Dezi, Agasi, Volpi, Palma, Di Quirico. A disp.: Pagni, Fecchi, Filippi, Cirinei, Lonzi, Marianelli, Morisi. All.: Giuliani.
ARBITRO: Di Galante di Pontedera.
RETI: Volpi, Morisi.



L'Armando Picchi espugna il campo del Portuale ma non riesce nell'impresa di vincere il titolo al fotofinish. Per i ragazzi di mister Giuliani arriva la vittoria numero diciannove che però non basta per superare l'Oltrera che vince la sua partita e si prende così il primo posto finale del girone B. Per gli amaranto, dunque, non bastano i 60 punti e un girone di ritorno costellato da una sola sconfitta con il Venturina e i pareggi con Pisa, Academy e nello scontro diretto, decisivo, con l'Oltrera a due giornate dal termine del campionato. Per il Portuale invece chiusura all'ottavo posto per una stagione molto positiva condita da dodici vittorie e dodici sconfitte, la seconda consecutiva dopo quella esterna con l'Academy Livorno. La partita è molto divertente, intensa, nonostante il Portuale non avesse più niente da chiedere alla classifica e un Picchi invece con la speranza di compiere un miracolo. Gli ospiti fanno la partita nonostante non ci siano grandi occasioni pericolose da segnalare, fino poi al vantaggio intorno alla mezz'ora con la spinta sulla fascia destra da parte di Palma che salta il diretto avversario, cross al centro per il centravanti Volpi che fa a sportellate con il diretto avversario e poi trova di testa l'incornata vincente per l'1-0. Il Portuale prova allora a reagire negli ultimi dieci minuti con un pallone vagante che crea qualche grattacapo ma il primo tempo si chiude sul vantaggio di misura degli ospiti. Nella ripresa l'inerzia della gara è a favore del Picchi che riesce ad incrementare il punteggio con la conclusione volante da parte di Morisi, che raccoglie una respinta dopo un calcio d'angolo e trova l'angolino giusto per il 2-0. Il Portuale non riesce a rientrare in partita e anzi rischia di capitolare ancora ma Volpi e Morisi sprecano nell'uno contro uno con il portiere vanificando le chance di triplicare. Al fischio finale è comunque sorriso a metà per il Picchi che chiude con una vittoria la stagione ma non riesce nel miracolo della vittoria del titolo per una sola lunghezza.