• Allievi RegionaliB
  • 30/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Colline Pisane
  • 1 - 2 30/04/2023 10.30.00
  • Academy Livorno
    Cecere
    Viscoli
    Arrighi

Commento


RETI: Cecere, Viscoli, Arrighi
COLLINE PISANE: Varotto, Bellini, Cresci, Carmassi, Cecere C., Andreini, Doria, Agnorelli, Manetti, Mantovani, Prota. A disp.: Avarino, Simoncini, Vicini, Fattori, Ugolini, Pelletti. All.: Daniele Mori.
ACADEMY LIVORNO: Bernini, Arrighi, Casella, Lippi, Di Noto, Gentile, Antonini, Godoy, Ferrari, Giani, Viscoli. A disp.: Castaldi, Giudice, Romano, Bettarini, Ferretti, Vernaccini, Sannino, Furiani. All.: Roberto D'Alessio.
ARBITRO: Arena di Empoli.
RETI: Viscoli, Arrighi, Cecere.



Nell'ultima partita di campionato l'Academy Livorno espugna il campo delle Colline Pisane. Pronti via e dopo due minuti gli ospiti passano in vantaggio per mano di Viscoli, che riceve il bel cross di Giani e insacca anticipando tutti. Al 9' Ferrari impegna Varotto con una conclusione in diagonale, ma è il preludio al raddoppio che arriva appena un minuto più tardi: Arrighi scatta sul filo del fuorigioco e, una volta giunto davanti al portiere, lo trafigge con freddezza. Solo a questo punto le Colline provano a svegliarsi dal torpore e così al 29' dimezzano lo svantaggio: Mantovani batte un corner basso sul primo palo, Cecere si muove con i tempi giusti e al volo mette dentro. Prima dell'intervallo i locali hanno anche l'occasione per pareggiare con Doria, che dopo un bel dribbling si ritrova a tu per tu con Bernini che però è bravissimo a respingere col piede. Nella ripresa torna a rendersi pericolosa l'Academy Livorno, tanto che dopo appena tre minuti la difesa delle Colline deve effettuare un doppio salvataggio sulla linea. Dall'altra parte, al 64', Manetti si libera in area e calcia di sinistro ma Bernini si tuffa e devia in angolo. La squadra di Mori preme alla ricerca del pareggio, al 70' Bellini converge e batte a rete ma il suo tiro è troppo debole e centrale. Gli ospiti mantengono dunque il vantaggio e rischiano di ampliarlo all'85', quando Sannino scaglia un bolide che Varotto neutralizza con una gran parata. Nei minuti di recupero le Colline provano in tutti i modi a pareggiare ma non ci riescono, e così al triplice fischio è l'Academy Livorno a festeggiare una vittoria che le permette di chiudere al meglio il proprio campionato.
Calciatoripiù
: Cecere e Bellini (Colline Pisane). Lippi e Gentile (Academy Livorno).