RETI: Ferrari, Sannino, Hoxha
ACADEMY LIVORNO: Bernini, Gentile, Casella, Romano, Bettarini, Di Noto, Vernaccini, Lippi, Ferrari, Ferretti, Furiani. A disp.: Castaldi, Arrighi, Antonini, Viscoli, Sannino, Godoy, Giani, Ciaravolo, Salani. All.: Roberto D'Alessio.
PORTUALE: Cinali, Parenti, Leonardo, Pancaccini, Zhelegu, Potenza, Faye, Sock, Hoxha, Ciarcia, Galli. A disp.: Mannucci, Brutto, Bicchierini, Casarosa, Gennari, Campochiari, Mazzi, Biagini, Alessandrucci. All.: Livio Paci.
ARBITRO: La Rosa di Livorno.
RETI: Hoxha, Ferrari, Sannino rig.
Nell'ultimo impegno casalingo della stagione l'Academy Livorno vince il derby contro il Portuale, agganciandolo in classifica al termine di una partita dalle due facce molto combattuta. La gara inizia con la squadra ospite aggressiva e capace di creare alcune occasioni che però vengono ben schermate dalla difesa e dal portiere Bernini. Di contro anche i locali riescono a rendersi pericolosi, chiamando più volte all'intervento la retroguardia avversaria. L'equilibrio viene rotto solo a cinque minuti dall'intervallo, quando Hoxha si infila in mezzo a due avversari e davanti al portiere non sbaglia portando in vantaggio il Portuale. Nella ripresa si assiste però alla reazione della squadra di D'Alessio, che prende campo e dopo quattro minuti colpisce il palo con Ferretti. Il pareggio è nell'aria e si manifesta sugli sviluppi di un rilancio di Bernini, con Ferrari che approfitta di un'indecisione della difesa per sbucare alle sue spalle e trafiggere Cinali. Da qui in poi si assiste a un vero e proprio forcing dell'Academy Livorno, che costruisce diverse occasioni senza però riuscire a concretizzarle. Alla fine comunque la stoccata vincente arriva e porta la firma di Sannino, freddissimo nel trasformare un calcio di rigore provocato da un tocco di mano sul cross di Viscoli. A questo punto i padroni di casa amministrano il vantaggio, arrivando al triplice fischio senza correre particolari rischi e aggiudicandosi quindi l'intera posta in palio.
Calciatoripiù : Bernini , Viscoli e Ferrari (Academy Livorno). Cinali e Hoxha (Portuale).