RETI: Mariani T.
INVICTASAURO: Borghetti, Murineddu, Cioni, Falciani, Bruni, Foderi, Rosadoni, Steri, Violante, Belletti, Pieri. A disp.: Mantellassi, Papini, Colella, Muscari, Stefanini, Cinelli, Guidi, Tiberi, Francavilla. All.: Francesco Lupo.
OLTRERA: Rossini, Grieco, Haka, Messerini, Carraro, Chisalita, Mariani, Venturin, Russo, Fallacara, Bigongiali. A disp.: Turini, Valente, Pantani, Spanu, Pistolesi, Latini, Beconcini, Giorgi. All.: Stefano Pagliai.
ARBITRO: Cravini di Livorno.
RETI: 54' Mariani.
Grazie a un acuto di Mariani, l'Oltrera sbanca Grosseto sconfiggendo di misura l'InvictaSauro e mantenendo la vetta della classifica a 90' dal termine. Manca dunque l'ultimo sforzo alla formazione di mister Pagliai, che con una vittoria sul Follonica Gavorrano, avversario nell'ultimo turno, si assicurerà l'accesso nell'élite regionale. A Grosseto, però, i rossoblù hanno sofferto contro un avversario, l'InvictaSauro, che nonostante fosse ormai senza obiettivi si è dimostrato un ostacolo complicatissimo da superare. Che potesse non essere una partita agevole, Pagliai e i suoi lo capiscono già al 10' rischiando tantissimo sull'incursione di Belletti che tergiversa troppo prima di concludere davanti a Rossini. Al 14' altra sortita dei padroni di casa con un calcio di punizione di Cioni che costringe Rossini a rifugiarsi in corner. La risposta dell'Oltrera arriva al 24' con una ripartenza di Bigongiali che viene neutralizzata da un doppio grande intervento di Borghetti. L'Oltrera prova a prendere coraggio ma il finale di primo tempo è ancora di marca InvictaSauro con una buona occasione per Belletti, che davanti a Rossini scivola al momento di concludere in porta. Dopo un primo tempo sofferto, nella ripresa l'Oltrera prova a cambiare marcia, rendendosi pericoloso nei primissimi minuti con un tentativo di Fallacara. L'InvictaSauro però è vivo e risponde con una ripartenza non concretizzata da Violante. Sul ribaltamento di fronte, invece, l'Oltrera non perdona, capitalizzando un contropiede perfetto con Mariani che davanti a Borghetti non perdona siglando l'importantissimo 1-0 ospite. La partita però non è finita, anche perché l'InvictaSauro si riversa in avanti a caccia del pari. Al 70' Stefanini serve Belletti che batte Rossini, ma l'arbitro annulla per un presunto fallo di Guidi ai danni dell'estremo difensore pisano sugli sviluppi dell'azione. L'InvictaSauro però non demorde e prima Belletti su punizione e poi Stefanini (traversa su un tiro da fuori) mettono i brividi a Rossini. Nel finale il forcing dei grossetani produce altre due azioni di Stefanini e Violante, che sbattono su Rossini che mette il sigillo sulla vittoria di un Oltrera cinico e vicino al traguardo.