RETI: Di Quirico, Agasi, Volpi, Pratico, Shllaku
ARMANDO PICCHI: Raugi, Lonzi, Vanni, Cicero, Giuntini, Carbonell, Dezi, Agasi, Volpi, Di Quirico, Marianelli. A disp.: Pagni, Fecchi, Filippi, Palma, Lotti, Andreini, Morisi, Biondi, Londi. All.: Giuliani.
FORNACETTE:Balluchi, Riccio, Watterson, Vivolo, Meola, Salvadori, Erba, Shllaku, Aiello, Zaffora, Praticò. A disp.: Pistacchi, Dovico, Hoti, Agostini, Panicucci, Messana, Lombardi, Cela, La Rocca. All.: Balluchi.
ARBITRO: Castorina di Lucca.
RETI: Agasi, Volpi, Di Quirico, Praticò, Shllaku.
Doveva vincere per tenere vive le speranze, e l'Armando Picchi ha centrato l'obiettivo, superando per 3-2 il Fornacette al termine di una sfida complicata e ben giocata da entrambe le squadre. Per i padroni di casa, complice il pareggio del Grosseto, si tratta di un successo che vale il secondo posto alla pari dei maremmani ma con un punto di distanza dall'Oltrera che dunque avrà il destino nelle proprie mani nell'ultima giornata di campionato, in programma tra due settimane. Per il Fornacette invece arriva l'ottava sconfitta in stagione che comunque non complica la classifica con il quarto posto ben saldo e un'ultima giornata che vedrà la squadra di Balluchi di fronte proprio all'Invictasauro, un classico scontro diretto per la quarta posizione. La partita è molto divertente come detto, gli ospiti pressano e impostano il proprio gioco nei primi venticinque minuti anche se poi sono i locali a sbloccare la sfida. Azione corale sulla destra, Carbonell controlla al limite dell'area e apre per Vanni che arriva al cross; il pallone è perfetto per Agasi che si inserisce a centro area e di prima intenzione trova il tiro vincente di interno piede, 1-0. Dopo altri dieci minuti arriva il raddoppio livornese: azione personale di uno scatenato Volpi che semina il panico nelle maglie difensive avversarie, entra in area di rigore e piazza la sfera all'angolino, 2-0. Il Fornacette allora prova a scuotersi e riesce a reagire realizzando il 2-1 e sfruttando anche un'incomprensione tra difensore centrale e portiere, si inserisce Praticò che recupera e insacca. Da quel momento il Picchi cala di intensità e di concentrazione, rischia di vanificare il doppio vantaggio ma viene graziato in occasione di un cross laterale su cui nessuno degli avanti ospiti riesce ad intervenire per tempo. Nella ripresa però il Picchi rimette subito le cose in chiaro: cross di Dezi dalla destra, palla a rimorchio per Di Quirico che di prima intenzione non sbaglia e sigla il 3-1. La squadra locale va allora in controllo ma poi, su una palla morbida a centro area, si fa trovare disattenta; Shllaku si inserisce e segna il 3-2 che riapre la partita. Nei minuti finali il Fornacette attacca per agguantare il pareggio con l'occasione per Hoti ma è attento Raugi a respingere, il Picchi si salva, spreca anche due contropiedi con Palma e Carbonell e al fischio finale festeggia tre punti che mantengono ancora vivo l'obiettivo del titolo.
Calciatoripiù: Cicero, Agasi (Armando Picchi); Aiello, Shllaku (Fornacette).