• Allievi RegionaliB
  • 07/04/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Nuova Grosseto barbanella
  • 4 - 1 07/04/2023 15.00.00
  • Follonica Gavorrano
    De Pascale
    Tocchi
    Giulianini
    Curti
    Milo

Commento


RETI: De Pascale, Tocchi, Giulianini, Curti, Milo
NUOVA GROSSETO BABRBANELLA: Ennached, Minelli (69' Dani), Caporali (69' Venturelli), Bindi (73' Nasini), Manganelli, Sabatini (30' Culicchi), Rossi (51' Tocchi), Coppolecchia, Graffieti (85' De Pascale), Giulianini, Curti (69' Montemaggiore). A disp.: Conti, Severini. All.: Alessandro Cipriani.
FOLLONICA GAVORRANO: Musetti, Grassini, Stefanini, Miccoli, Haxhini, Gamberini, Milo, Sorvillo, Braile, Mancinelli, Coman. Entrati: Masi, Chinellato, Palandri, D'Onofrio, Marcatili. All.: Tommaso Salvestroni.
ARBITRO: Marras di Grosseto.
RETI: 18' Curti, 38' Milo, 52' Giulianini, 82' Tocchi, 95' De Pascale.
NOTE: 75' espulso Milo.



Inutile ma estremamente simbolica: la Nuova Grosseto Barbanella saluta dopo tanti anni di militanza la categoria regionale ma lo fa lottando e vincendo una gara sentita come quella contro il Follonica Gavorrano. Una vittoria però risultata appunto vana perché la contestuale affermazione dell'Audace Isola d'Elba a Venturina salva gli isolani e mette a distanza non raggiungibile i ragazzi di Cipriani. A lungo combattuto e piacevole la gara contro il Follonica di questi ultimi, che dopo il vantaggio di Curti al 18' si vedono raggiungere da Milo, per l'uno a uno che manda in archivio i primi 45' di gioco. Nel secondo tempo la Nuova Grosseto rientra in campo con grandi motivazioni e, dopo il nuovo vantaggio siglato da capitan Giulianini al 52', trae ulteriore fiducia dalla superiorità numerica derivante dal rosso diretto rimediato a metà ripresa dall'autore del gol per gli ospiti. Nel finale sono allora due subentrati a far dilagare i padroni di casa, Tocchi all'82' cala il tris, poi in pieno recupero De Pascale dimostra di saper sfruttare i pochissimi minuti a disposizione per render ancor più netto il successo dei suoi.