RETI: Godano, Micheli, Lista, Diversi, Lista, Diversi
VENTURINA: Pallini, Martorella, Coppola, Rincon, Galvagno, Traversari, Bellini, Miele, Godano, Micheli, De Pinto. A disp.: Mancini, Manna, Breglia, Dedej, Toninelli, Larini. All.: Luongo.
AUDACE ISOLA D'ELBA: Canestrelli, Andriano, Pagnini, Baldetti, Mercantelli, Giacomelli, Berti, Diversi, Lista, Zallo, Provenzali. A disp.: Coli, Retico, Corsi, Depinto, Cervellino, Capuano, Gori. All.: Miliani.
ARBITRO: Ferrara di Piombino.
RETI: Micheli, Godano, Lista 2, Diversi 2.
Successo di vitale importanza per l'Audace Isola d'Elba, che espugna il campo del Venturina e si porta a quattro punti di vantaggio sulla Nuova Grosseto a due sole giornate dal termine della stagione: obiettivo raggiunto per i ragazzi di Miliani, che garantiscono la conservazione della categoria regionale alla loro società anche per la prossima stagione. Per gli isolani si tratta di un ritorno al successo dopo otto partite in cui avevano raccolto appena due punti, frutto dei pareggi con Colline Pisane e Follonica Gavorrano. Per il Venturina invece arriva la seconda sconfitta consecutiva dopo quella esterna sul campo delle Colline, la classifica e la stagione restano comunque serene visto l'ampio margine sulla quota salvezza. La partita è sin da subito molto divertente e l'Audace riesce immediatamente a sbloccare la sfida con Lista che, dopo cinque minuti, è lesto nel ribadire in rete un pallone vagante in area di rigore. Gli ospiti amministrano senza subire troppo contro un Venturina poco incisivo. Intorno alla mezz'ora arriva il raddoppio ospite: Diversi recupera un pallone a centrocampo, effettua una percussione centrale di oltre venti metri, entra in area e lascia partire un tiro preciso e chirurgico all'angolino alla destra del portiere che non può farci nulla per evitare il 2-0. È un'Audace in stato di grazia perché dopo due minuti arriva anche il tris di Diversi che, ancora una volta da fuori area, trova l'incrocio perfetto per il 3-0. Il primo tempo è un monologo ospite visto che c'è tempo anche per il poker firmato da Lista, che controlla un pallone, entra in area e in diagonale batte Pallini per il 4-0 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa il Venturina prova allora a scuotersi e dopo due minuti accorcia le distanze con Micheli. Ma l'Audace controlla e amministra senza particolari problemi pur comunque subendo il 2-4 con Godano che da dentro l'area di rigore sigla la seconda rete per i padroni di casa. L'Elba comunque rimane padrona del campo e della partita chiudendo ogni spazio e stringendo i denti fino al triplice fischio. Tre punti pesantissimi, dunque, per gli ospiti, che centrano l'obiettivo della permanenza in categoria.
Calciatoripiù: Diversi, Baldetti, Lista (Audace Isola d'Elba).