• Allievi RegionaliB
  • 10/04/2023 10.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Oltrera
  • 1 - 1 10/04/2023 10.00.00
  • Armando Picchi
    Bigongiali
    Di Quirico

Commento


RETI: Bigongiali, Di Quirico
OLTRERA: Rossini, Grieco, Haka, Beconcini, Carraro, Polito, Russo, Venturin, Pistolesi, Messerini, Bigongiali. A disp.: Turini, Pantani, Latini, Fallacara, Spanu, Valente, Mariani, Giorgi. All.: Stefano Pagliai.
ARMANDO PICCHI: Pagni, Lonzi, Vanni, Simonini, Giuntini, Carbonell, Dezi, Agasi, Volpi, Palma, Marianelli. A disp.: Raugi, Fecchi, Filippi, Cicero, Cirinei, D'Amico, Morisi, Andreini, Di Quirico. All.: Simone Giuliani.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: 50' Bigongiali, 70' Di Quirico.



Stabilire chi è uscito con più rimpianti non è compito facile. Certo è che l'occasione era ghiotta per entrambe e, alla fin dei salmi, chi esulta effettivamente è chi non ha giocato - il Grosseto - che da spettatore interessatissimo avrà accolto con un discreto sorriso l'1-1 maturato tra Oltrera e Armando Picchi. Un pareggio che consente ai maremmani di mantenersi da soli in vetta alla classifica e, dall'altro lato, getta nello sconforto Oltrera e Picchi che sognavano rispettivamente il sorpasso o l'aggancio in vetta. La bagarre per la promozione dell'élite, però, è ancora viva e gli ultimi due turni saranno decisivi. Nella prima frazione parte forte l'Oltrera, che dopo 5' costruisce una bella azione sull'asse Pistolesi-Russo conclusa da quest'ultimo con un tiro che sfila di poco a lato. Al 25' arriva la riposta dell'Armando Picchi con un'azione individuale di Volpi che, superati un paio di avversari, sceglie la soluzione di potenza trovando i guantoni di Rossini a negargli la gioia del gol. Il primo tempo continua a scorrere sui binari dell'equilibrio, con azioni da una parte e dall'altra. L'ultimo squillo è di marca Oltrera con una staffilata di Bigongiali che spedisce di poco alto sopra la traversa prima che l'arbitro mandi le due squadre negli spogliatoi. Nel secondo tempo, però, i padroni di casa rientrano in campo con l'atteggiamento giusto e al 50' sbloccano la gara: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, si origina una mischia in area ospite sui cui sviluppi Bigongiali trova la deviazione vincente con un preciso colpo di testa su cui Pagni non può nulla. Sulle ali dell'entusiasmo, i ragazzi di Pagliai continuano ad attaccare e a dieci dalla fine hanno la chance per chiudere i conti con un colpo di testa di Polito che, da angolo, colpisce di testa trovando però la super risposta di Pagni. L'Armando Picchi resta in gioco e al 70', dopo aver rischiato di affondare, trova il clamoroso pareggio grazie ad una bella azione del neoentrato Di Quirico, che con una conclusione angolata pesca il jolly battendo un incolpevole Rossini per l'1-1. In pieno recupero, però, i livornesi rischiano tantissimo sulla combinazione Fallacara-Mariani-Messerini, che consente a quest'ultimo di concludere da ottima posizione centrando però una traversa che non fa altro che aumentare i rimpianti in casa rossoblù.