• Allievi RegionaliB
  • 08/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
  • 0 - 2 08/04/2023 10.30.00
  • Academy Livorno

Commento


FORNACETTE: Pistacchi, Riccio, Watterson, Vivolo, Meola, Salvadori, Panicucci, Shllaku, Aiello, Erba, Zaffora. A disp.: Balluchi, Dovico, Agostini, La Rocca, Cela, Hoti, Lombardi, Messana, Praticò. All.: Balluchi.
ACADEMY LIVORNO: Castaldi, Di Noto, Casella, Romano, Giudice, Bettarini, Vernaccini, Godoy, Ferrari, Ferretti, Viscoli. A disp.: Bernini, Antonini, Lippi, Furiani, Giani, Gentile. All.: D'Alessio.
ARBITRO: Cilia di Empoli.
RETI: Ferrari, Lippi.



Colpo esterno dell'Academy Livorno che sbanca il campo del Fornacette e mantiene saldo l'ottavo posto in classifica. Per i ragazzi di mister D'Alessio si tratta della decima vittoria stagionale, un'affermazione in trasferta che mancava da ben tre partite in cui erano arrivate le sconfitte con Invictasauro, Grosseto e Calci. Per il Fornacette invece si interrompe una striscia di quattro vittorie consecutive per una sconfitta interna che mancava dal match contro il Grosseto, datato 22 gennaio. La partita è molto avvincente, il Fornacette prova a premere fin dai primi minuti senza però riuscire a finalizzare a sufficienza le tante chance create soprattutto grazie alla spinta sulla sinistra di un ispirato Erba. Nella ripresa l'Academy trova coraggio grazie anche all'ingresso di Lippi che dà nuova linfa al centrocampo e approfitta di un Fornacette che abbassa i ritmi e anche il baricentro. La partita si sblocca al 25' con Ferrari che combina insieme a Ferretti, entra in area e sigla l'1-0. Dopo pochi minuti, ancora Ferretti protagonista, recupero palla sulla trequarti, s'invola verso l'area di rigore e prova a superare il portiere in pallonetto che però viene neutralizzato. L'errore però non costa caro, anzi. L'Academy continua a premere e nell'azione successiva arriva ancora in area di rigore, Ferretti controlla in area di rigore un assist preciso e stupendo da parte di Lippi e col destro batte il portiere per il 2-0. Il Fornacette allora si riversa in avanti per rimettere in piedi la partita concedendo molti spazi alle ripartenze ospiti che però non vengono sfruttate come nell'occasione per Antonini che servito in area sbaglia mettendo a lato da due passi. Allo scoccare dei minuti finali il Fornacette avrebbe la possibilità di rientrare in gara con un calcio di rigore dopo un fallo del portiere, dal dischetto si presenta Shllaku che però si fa ipnotizzare da Castaldi che così rimedia all'errore e tiene incollato il punteggio sullo 0-2.
Calciatoripiù: Erba
(Fornacette); Ferrari, Di Noto e Lippi (Academy Livorno).