• Allievi RegionaliB
  • 02/04/2023 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Livorno
  • 2 - 2 02/04/2023 11.30.00
  • Oltrera
    Sannino
    Vernaccini
    Russo
    Russo

Commento


RETI: Sannino, Vernaccini, Russo, Russo
ACADEMY LIVORNO: Bernini, Arrighi, Casella, Romano, Giudice, Di Noto, Vernaccini, Godoy, Sannino, Giani, Gentile. A disp.: Castaldi, Bettarini, Viscoli, Giusti, Ferrari. All.: Roberto D'Alessio.
OLTRERA: Rossini, Grieco, Haka, Beconcini, Polito, Chisalita, Mariani, Venturin, Pistolesi, Spanu, Bigongiali. A disp.: Turini, Latini, Pantani, Giorgi, Russo, Valente, Messerini, Carraro, Fallacara. All.: Stefano Pagliai.
ARBITRO: Lorenzi di Viareggio.
RETI: Sannino, Russo 2, Vernaccini.



E' un pareggio che costa carissimo quello rimediato sul campo dell'Academy Livorno dall'Oltrera, che perde il primo posto in classifica facendosi superare dal Grosseto. Merito anche dei padroni di casa, che conquistano un punto offrendo una prestazione di sacrificio, dedizione e concretezza. La partita inizia con la formazione ospite che spinge sull'acceleratore e si rende pericolosa in varie occasioni ma, grazie a un ottimo Bernini e una difesa ordinata, la squadra di D'Alessio resiste. Di contro, qualche minuto più tardi, arriva addirittura il vantaggio di Sannino che riceve palla dopo un batti e ribatti in area e la mette dentro: 1-0. Al questo punto gli animi si accendono, l'Oltrera vuole fare risultato e l'Academy non ci sta. Nella ripresa si assiste dunque a una vera e propria battaglia, con tanti duelli a centrocampo e difese sempre guardinghe. Fino a che, al 20', gli ospiti pareggiano con Russo per poi riversarsi in avanti alla ricerca del gol del sorpasso. Tuttavia l'Academy Livorno ha altri piani e al 40' torna in vantaggio, per mezzo di un gran tiro da fuori area di Vernaccini. Per l'Oltrera diventa dunque fondamentale quantomeno scongiurare la sconfitta, missione che riesce in pieno recupero quando ancora Russo trova la zampata vincente sotto misura fissando il punteggio sul definitivo 2-2. Comunque un risultato prestigioso per l'Academy Livorno, mentre l'Oltrera come detto si ritrova seconda sebbene avrà subito l'opportunità di effettuare il controsorpasso, dal momento che il Grosseto riposerà nel prossimo turno.
Calciatoripiù
: Godoy , Giudice e Bernini (Academy Livorno). Russo e Haka (Oltrera).