• Allievi RegionaliB
  • 02/04/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Follonica Gavorrano
    Giannoni
  • 1 - 2 02/04/2023 10.30.00
  • Grosseto
    Ibraimi
    Tarlev

Commento


RETI: Giannoni, Ibraimi, Tarlev
FOLLONICA GAVORRANO: Comparini, Gambineri, Stefanini, Miccoli, Haxhini, Agafitei, Milo, Sorvillo, Giannoni, Piazza, Grassini. A disp.: Musetti, Coman, Mancinelli, Braile, D'Onofrio. All.: Salvestroni.
GROSSETO: Nesti, Fommei, Baldanzi, Repola, Daveri, Giraudo, Mori, Nardi, Generali, Fregoli, Tarlev. A disp.: Cipriani, Emini, Cipollini, Simi, Pierini, Molinu, Ibraimi. All.: Angeli.
ARBITRO: Cagnani Bethencourt di Grosseto.
RETI: Giannoni, Tarlev, Ibraimi



Vittoria sudata e all'ultimo respiro per il Grosseto che sbanca Follonica e rimane al comando della classifica seppur con una partita in più rispetto alle inseguitrici. Per la squadra di mister Angeli intanto arriva la seconda vittoria consecutiva dopo quella sull'Invictasauro che così riscatta e cancella ancor di più la sconfitta pesante nello scontro diretto con l'Armando Picchi. Per il Follonica invece sfuma un pareggio che sembrava ormai conquistato e così arriva la nona sconfitta in una stagione comunque positiva vista la salvezza ormai raggiunta con ampio anticipo. La partita è molto equilibrata con il Follonica che si dispone in modo compatto e organizzato senza lasciare troppi spazi al Grosseto che invece smania a caccia di una vittoria. Non ci sono molte occasioni dall'una e dall'altra parte fino poi al 41' quando Tarlev anticipa il difensore e da dentro l'area piccola trova la zampata vincente per l'1-0. Nella ripresa però il Follonica reagisce subito e trova il pareggio con Giannoni che al 55' impatta il risultato sull'1-1. Il Grosseto allora si riversa completamente nella metà campo avversaria alla ricerca dei tre punti fondamentali per la propria corsa al titolo. Tante occasioni create ma gli ospiti peccano di lucidità e anche di quel pizzico di fortuna fino poi all'azione personale di Ibraimi che salta ben quattro avversari, slalom gigante da vero campione e poi è freddo e lucido nel trovare il diagonale vincente per il 2-1 che fa impazzire di gioia tutta la panchina. È la rete del sorpasso decisivo perché il Follonica non riesce a replicare nei minuti di recupero e così al fischio finale tutti corrono ad abbracciare Ibraimi, autore di un gol pesantissimo in chiave classifica.
Calciatoripiù: Tarlev, Ibraimi (Grosseto).