RETI: Shllaku, Meola, Vivolo, Bergamaschi
FORNACETTE: Balluchi, Messana, Riccio, Vivolo, Meola, Salvadori, Panicucci, Shllaku, Erba, Praticò, La Rocca. A disp.: Pistacchi, Agostini, Dovico, Hoti, Ragusa, Watterson, Lombardi. All.: Balluchi.
VENTURINA: Pallini, Bellini, Bergamaschi, Coppola, Canessa, Traversari, Larini, Miele, Godano, Massini, Micheli. A disp.: Mancini, Manna, Malia, Simoncini, Breglia, Lesaj. All.: Luongo.
ARBITRO:Matteo Ruben Liguori di Empoli.
RETI: Vivolo, Meola, Shllaku, Bergamaschi.
Il Fornacette supera il Venturina per tre reti a una e rimane saldamente al quinto posto tenendo dunque il passo delle zone di vertice seppur siano dodici le lunghezze dalla capolista. Per i ragazzi di mister Balluchi si tratta dell'undicesima vittoria stagionale, la terza consecutiva casalinga dopo quelle con Portuale e Calci alternate però dalle sconfitte esterne sui campi di Colline Pisane e Oltrera. Per il Venturina invece sembrerebbe essere calato il rendimento con tre sconfitte nelle ultime tre partite tra cui quella nel recupero di mercoledì sul campo del Calci che ha sicuramente portato via energie alla squadra di mister Luongo. La partita è molto divertente e giocata in un clima primaverile. Dopo un iniziale fase di studio il Venturina ci prova all'8' con una deviazione di testa da parte di Canessa sugli sviluppi di un calcio d'angolo ma il portiere riesce a respingere coi piedi. Al 20' il Fornacette si fa vedere in avanti, cross che taglia tutta l'area di rigore ma nessuno riesce ad intervenire. Dopo pochi minuti però ecco l'occasione nitida per i padroni di casa con Erba che entra in area e viene atterrato. Dal dischetto si presenta Meola che calcia alla destra del portiere che però intuisce e intercetta e tiene fisso il punteggio. L'errore non abbatte il Fornacette che infatti continua ad attaccare e a due minuti dal termine della prima frazione trova il vantaggio con un colpo di testa perfetto da parte di Vivolo. Nella ripresa il Venturina prova a rendersi pericoloso per agguantare la parità ma il Fornacette trova il raddoppio intorno al quarto d'ora con un azione caparbia sulla fascia sinistra da parte di Meola che poi si accentra e lascia partire un destro imprendibile per il 2-0. Il Venturina allora reagisce e al 23' rientra in partita sugli sviluppi di un calcio d'angolo con il colpo di testa vincente da parte di Bergamaschi che anticipa tutti e supera Balluchi. Partita nuovamente in bilico ma il Fornacette riesce a difendersi con ordine e a due minuti dal termine chiude la pratica con una percussione centrale di Shllaku che entra in area, salta un avversario e trafigge il portiere per il 3-1 finale.
Calciatoripiù: Meola, Shllaku (Fornacette).