• Allievi RegionaliB
  • 26/02/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Follonica Gavorrano
    Piazza
    Giannoni
  • 3 - 1 26/02/2023 10.30.00
  • Pisa Ovest
    Stefanini
    Tomarchio

Commento


RETI: Piazza, Stefanini, Giannoni, Tomarchio
FOLLONICA GAVORRANO: Comparini, Grassini, Stefanini, Miccoli, Haxhini, Agafitei, Milo, Sorvillo, Piazza, D'Onofrio, Braile. A disp.: Musetti, Coman, Mancinelli, Gambineri, Giannoni. All.: Salvestroni.
PISA OVEST: Scarpellini, Giorgi, Bragaru, Cellerini, Cini, Sessa, Novelli, Perondi, Galletti, Marrocco, Tomarchio. A disp.: Sposato, Consani, Crispino, Pacini, Pulami, Scuotto, Sorgi. All.: Benvenuti.
ARBITRO: Diop di Piombino.
RETI: Piazza, Stefanini, Giannoni, Tomarchio.



Torna a vincere il Follonica Gavorrano che supera per tre reti a uno il Pisa Ovest e di fatto spegne le ambizioni di titolo per i ragazzi di mister Benvenuti, distanti adesso dieci lunghezze dal secondo posto. Per i ragazzi di mister Salvestroni si tratta della settima vittoria stagionale che ormai mancava da tre partite in cui aveva raccolto un pareggio e due sconfitte con Venturina e Atletico Piombino. Per il Pisa Ovest invece continua un momento non fortunato nonostante prestazioni e approcci giusti condizionati però da errori troppo gravi nello sviluppo del match. La vittoria adesso manca da quattro partite, anche se nelle ultime sette sono arrivate ben cinque sconfitte, un pareggio con l'Armando Picchi e una sola vittoria contro il fanalino di coda dell'Atletico Piombino. La partita si gioca su un campo molto allentato dalla pioggia, la una partita fisica e con pochi sprazzi di gioco. Pronti via e il Follonica sblocca subito la partita, errore grave in impostazione del Pisa che spalanca la porta ai padroni di casa, Piazza recupera punta la porta e mette la sfera sotto la traversa per l'1-0. Il Pisa però reagisce immediatamente, arriva il pareggio da parte di Tomarchio con una bellissima girata di testa che colpisce la traversa e poi si insacca per l'1-1. Da lì fino al finire del primo tempo il Pisa continua ad attaccare e a premere con occasioni in serie per Tomarchio, Marrocco e Sessa che però sprecano peccando di lucidità negli ultimi metri, quelli decisivi. Nella ripresa è ancora il Pisa a fare la partita, il Follonica resiste senza subire grosse occasioni e poi a dieci dal termine trova in modo fortunoso il gol del vantaggio. Traversone insidioso di Stefanini, Scarpellini prova ad intervenire ma il pallone lo scavalca, tocca la traversa e s'infila in rete per il 2-1 che beffa la squadra ospite. Il Pisa allora si riversa completamente nella metà campo avversaria lasciandosi praterie alle spalle ed infatti proprio nel finale su una ripartenza arriva il 3-1 con Giannoni che tutto solo, scarta il portiere e deposita in rete il tris finale.