RETI: Russo, Bigongiali, Spanu
PORTUALE LIVORNO: Cinali, Bergamo, Leonardo, Casarosa, Zhelegu, Potenza, Faye, Sock, Galli, Hoxha, Pancaccini. A disp.: Mannucci, Bicchierini, Campochiari, Biagini, Alessandrucci. All.: Paci.
OLTRERA: Rossini, Grieco, Polito, Messerini, Carraro, Chisalita, Fallacara, Venturin, Pistolesi, Russo, Bigongiali. A disp.: Turini, Giorgi, Pantani, Spanu, Latini, Valente. All.: Pagliai.
ARBITRO:Luca Massa di Carrara.
RETI: Russo, Bigongiali, Spanu.
Vittoria e secondo posto in concomitanza con l'Armando Picchi per i ragazzi di mister Pagliai. L'Oltrera conquista l'undicesima vittoria stagionale, la terza nelle ultime quattro partite dopo quelle con Nuova Grosseto e Fornacette. Per il Portuale invece un passo indietro dopo le recenti buone prestazioni. Si tratta infatti della seconda sconfitta consecutiva dopo quella esterna sul campo del Calci. La partita viene giocata in maniera ordinata da parte dell'Oltrera che con organizzazione porta a casa tre punti fondamentali per rimanere nelle posizioni di vertice. La partita si sblocca intorno al ventesimo quando Pistolesi parte in percussione centrale, cross perfetto a centro area per Russo che controlla e gira in rete l'1-0 a favore degli ospiti. Il Portuale non riesce a reagire e ribattere e così dopo altri dieci minuti arriva anche il raddoppio con la ripartenza perfetta, palla a Bigongiali che arriva fino davanti al portiere e davanti a Cinali non sbaglia siglando il raddoppio che porta le squadre negli spogliatoi. Nella ripresa il Portuale prova a rialzare la testa creando qualche situazione favorevole ma l'Oltrera fa buona guardia e protegge il doppio vantaggio. A metà tempo arriva anche il tris con un'altra ripartenza micidiale, cross per Spanu su cui il difensore non riesce ad arrivare e così l'attaccante può controllare e mettere in rete il 3-0 che chiude la partita. Il primo vero tiro in porta del Portuale arriva all'85' con un diagonale perfetto di Hoxha su cui Rossini si supera dimostrando le proprie doti. Al fischio finale è dunque successo per gli ospiti.
Calciatoripiù : detto dell'ottima prova corale degli ospiti, Pancaccini e Sock si evidenziano per il Portuale Livorno.