• Allievi RegionaliB
  • 19/02/2023 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Venturina
  • 2 - 1 19/02/2023 11.30.00
  • Nuova Grosseto barbanella
    Cozzolino
    Cozzolino
    Attilio

Commento


RETI: Cozzolino, Cozzolino, Attilio
VENTURINA:Pallini, Bellini, Rincon, Lesaj, Canessa, Traversari, Larini, Miele, Caciagli, Massini, Cozzolino. A disp.: Mancini, Manna, Martorella, Barbati, Coppola, Micheli, Breglia, Dedej. All.: Luongo.
NUOVA GROSSETO: Conti, Severini, Culicchi, Coppolecchia, Manganelli, Sabatini, Montemaggiore, Attilio, Graffieti, Giulianini, Venturelli. A disp.: Ennached, Giochi, Quinti, Caporali, Bigoni, De Pascale, Bindi, Crispino, Bonaccorsi. All.: Cipriani.
ARBITRO: Stefanelli di Livorno.
RETI: Cozzolino 2, Attilio.



Quarta vittoria interna consecutiva per il Venturina che supera di misura la Nuova Grosseto e si porta a soli tre punti dal quinto posto. Per i ragazzi di mister Luongo prosegue l'andamento ottimo di una stagione iniziata non benissimo ma poi reindirizzata nel migliore dei modi, passando dall'obiettivo salvezza fino al possibile approdo nelle migliori cinque del girone. Per la Nuova Grosseto invece si tratta della tredicesima sconfitta stagionale, la terza consecutiva dopo quelle con Portuale e Colline, tutte e tre col medesimo risultato. Partita molto divertente sin dai primi minuti, intorno al 20' Cozzolino si fa pericoloso sulla trequarti, giocata nello stretto con Miele e tiro dal limite dell'area che supera il portiere per l'1-0. Al 25' ancora Venturina in attacco, la punizione di Rincon dal lato sinistro trova la traversa. Dopo dieci minuti arriva anche la risposta della Nuova Grosseto che reagisce pareggiando i legni sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Sul finale di frazione grande azione in velocità che porta al tiro Caciagli ma la conclusione termina di poco a lato sibilando a fil di palo. Nella ripresa subito occasione Venturina dopo sette minuti ma Bellini colpisce un altro legno che nega il possibile raddoppio. La Nuova Grosseto però sembra aumentare i giri del motore e al quarto d'ora occasione per il pareggio, con Manganelli che stacca di testa sugli sviluppi di una punizione ma la sfera termina alta sopra la traversa. L'inerzia della gara sembra dalla parte degli ospiti ma il Venturina si dimostra letale sui calci piazzati e così al 26' ci pensa ancora Cozzolino a ribadire in rete per il 2-0 su calcio d'angolo. La Nuova Grosseto però accorcia immediatamente con una grande punizione da parte di Attilio che supera Pallini per il 2-1 e che dà il via ad un finale di forcing da parte della squadra ospite. Tante giocate offensive per gli ospiti che spingono fino alla fine ma alla fine non riescono ad acciuffare il pareggio al cospetto di un Venturina che si difende a denti stretti e al triplice fischio può così festeggiare altri tre punti fondamentali.
Calciatoripiù: Cozzolino
(Venturina).