RETI: Salvadori, Lavagnini, Piazza
ATLETICO PIOMBINO: Tondellini, Gianetti, Sandri, Baragatti, Campani, Patara, Chtimi, Lavagnini, Regoli, Salvadori, Maranca. A disp.: Diouf, Petracchi, Esposito, Guerriero, Ottanelli, Braccini, Cortesi, Mghaiz, Tono. All.: Vadorini.
FOLLONICA GAVORRANO: Comparini, Grassini, Stefanini, Miccoli, Haxhini, Agafitei, Gambineri, Palandri, Giannoni, D'Onofrio, Piazza. A disp.: Musetti, Coman, Mancinelli, Marcatili, Braile, Milo. All.: Salvestroni.
ARBITRO:Gabriele Gentile di Piombino.
RETI: Salvadori, Lavagnini, Piazza.
L'Atletico Piombino riaccende la luce della speranza. Dopo quattro sconfitte consecutive torna a fare punti la squadra di mister Vadorini che così si avvicina a Colline Pisane e Nuova Grosseto in classifica. I tre punti invece mancavano dalla seconda giornata quando i nerazzuri riuscirono a superare l'Academy Livorno con il punteggio di 3-2. Per il Follonica invece settimo passo falso stagionale che porta a tre la striscia di partire senza vittorie dopo la sconfitta con il Venturina e il pareggio interno con l'Audace Isola d'Elba. La partita si sblocca nel primo tempo con Salvadori che, lanciato a rete, si trova a tu per tu col portiere e lo supera con freddezza per l'1-0. Il Follonica approccia male e non riesce a reagire, soffrendo la maggiore intensità locale. Infatti, i padroni di casa si dimostrano convinti e consapevoli di poter fare risultato nonostante qualche brivido sventato da un superlativo Tondellini che nega in almeno due circostanze le giocate offensive ospiti. La partita scorre con il Follonica che commette tanti errori semplici, tecnici, forse complice una concentrazione non sufficiente per questo tipo di partita. Nella ripresa il Piombino riesce ad incrementare il punteggio sugli sviluppi di un calcio di punizione. Da posizione laterale parte Gianetti, al centro arriva la spizzata da parte di Lavagnini che così corregge in rete la traiettoria per il 2-0. Il Follonica avrebbe la possibilità di riaprire la partita ma anche sotto porta pecca di sufficienza e così la partita scorre via senza troppi sussulti e con il Piombino che conduce senza problemi. Solo nel finale arriva la rete ospite su calcio di rigore con Piazza che batte Tondellini siglando il 2-1 finale.