RETI: Simoncini, Panettella, Sciarrone, Boraschi
COLLINE PISANE: Avarino, Bellini, Carmassi, Simoncini, Cecere C., Andreini, Agnorelli, Doria, Pelletti, Manetti, Cresci. A disp.: Varotto, Vicini, Tinucci, Fattori, Fancelli, Prota, Ugolini, Tonarelli. All.: Daniele Mori.
CALCI: Posterli, Antonini, Gatti, Perfetti, Mazzi, Baccetti, Landi, Riccarducci, Panettella, Cei, Sciarrone. A disp.: Vuat, Paoletti, Cosci, Salvatorini, Morelli, Di Dario, Boraschi, El Fakir. All.: Francesco Marianini.
ARBITRO: Susini di Pontedera.
RETI: Panettella rig., Simoncini rig., Sciarrone, Boraschi.
Sono tre punti fondamentali quelli conquistati dal Calci, che si avvicina alla zona salvezza battendo delle Colline Pisane che invece vedono ridotte al lumicino le speranze di mantenere la categoria. Pronti via e la partita sfocia subito nella polemica: in seguito a un fallo a detta dei locali commesso fuori area, il giovane sig. Susini concede un calcio di rigore che Panettella trasforma per il vantaggio degli ospiti. La risposta delle Colline Pisane arriva con una punizione di Andreini che pesca in area Agnorelli, ma il suo colpo di testa è centrale e finisce tra le braccia del portiere; poco dopo deve invece impegnarsi molto di più Posterli per deviare in angolo un altro calcio da fermo ben eseguito da Andreini. Sul conseguente corner l'arbitro vede una leggera spinta in area e concede un altro penalty, stavolta ai padroni di casa, che Simoncini insacca pareggiando i conti. Il match torna dunque in equilibrio e le due squadre si alternano nelle fiammate offensive: al 23' Sciarrone non trova la porta da buona posizione, due minuti più tardi Manetti va al tiro dai venti metri sorvolando di poco la traversa. Con la parata di Avarino sul colpo di testa di Baccetti si conclude il primo tempo, e la ripresa si apre sempre con il portiere locale protagonista: un errore della difesa favorisce il tiro a botta sicura di Sciarrone, ma Avarino si supera in calcio d'angolo. La risposta delle Colline Pisane viene affidata a un bel tentativo dalla distanza di Tonarelli che, complice una deviazione, si impenna e costringe Posterli a compiere a sua volta un super intervento. E' a tutti gli effetti la giornata dei portieri, tanto che il punteggio non sembra volersi smuovere dal pari. Almeno fino al 32', quando si crea una mischia nell'area locale e Sciarrone la risolve insaccando nell'angolino: 1-2. Le Colline Pisane non hanno neanche il tempo di accennare una risposta, perché già dopo quattro minuti il Calci cala il tris con Boraschi che si avventa su una corta respinta e deposita il pallone in rete con un gran tiro. Solo l'ennesima super parata di Avarino, in volo plastico sulla conclusione di Perfetti, evita alle Colline Pisane un passivo ancora maggiore che francamente sarebbe stato immeritato, e così al triplice fischio il tabellino recita 3-1 per il Calci.
Calciatoripiù : Avarino e Andreini (Colline Pisane). Panettella e Sciarrone (Calci).