• Allievi RegionaliB
  • 05/02/2023 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Venturina
    Miele
    Caciagli
  • 3 - 1 05/02/2023 11.00.00
  • Follonica Gavorrano
    Micheli
    Marcatili

Commento


VENTURINA: Cavaglioni, bellini, Rincon, Foti, Canessa, Bergamaschi, Dedej, Miele, Micheli, Caciagli, Larini. A disp.: Pallini, Manna, Malia, Ghirlardini, Toninelli, Breglia, lesaj, mancini. All.: Luongo Antonio
FOLLONICA GAVORRANO: Comparini, Grassini, Stefanini, Gambineri, Haxhini, Agafitei, Milo, Marcatili, Giannoni, D Onofrio, Braile. A disp.: Musetti, coman, Masi, Piazza, . All.: Salvestroni Tommaso
RETI: Miele, Caciagli, Micheli, Marcatili
VENTURINA: Cavaglioni, Bellini, Rincon, Foti, Canessa, Bergamaschi, Dedej, Miele, Micheli, Caciagli, Larini. A disp.: Pallini, Manna, Malia, Ghirlandini, Toninelli, Breglia, Lesaj, Mancini. All.: Luongo.
FOLLONICA GAVORRANO: Comparini, Grassini, Stefanini, Gambineri, Haxhini, Agafitei, Milo, Marcatili, Giannoni, D'Onofrio, Braile. A disp.: Musetti, Coman, Masi, Piazza. All.: Salvestroni.
ARBITRO: Luongo di Livorno.
RETI: Caciagli, Miele, Micheli, Marcatili.



Riprende il cammino il Venturina che dopo lo stop in casa dell'Invictasauro torna a vincere e si prende la nona posizione in classifica proprio ai danni del Follonica. Per la squadra di mister Luongo sono dunque sei le vittorie nelle ultime sette partite a dimostrazione di un rendimento sopra le righe per un cambio di passo netto, con ormai la salvezza in pugno. Per il Follonica invece arriva la sesta sconfitta stagionale che porta così allo stesso numero vittorie, pareggi e appunto sconfitte a quota sei in stagione. Si tratta comunque solo della seconda sconfitta nelle ultime nove partite, segno anche qua di un deciso cambio di passo. La partita si sblocca subito con la rete del Follonica dopo nemmeno tre minuti. Ripartenza micidiale degli ospiti, Marcatili riceve in area di rigore e col destro insacca la rete dello 0-1. Ma è una rete che non cambia la sostanza di una partita che vede il Venturina protagonista al cospetto di un Follonica sotto ritmo e poco presente. I padroni di casa raggiungono subito la parità con Caciagli che fa partire un destro dal limite dell'area, deviazione decisiva di un difensore che mette fuori causa il portiere e palla in rete per l'1-1. Al 20' arriva anche il sorpasso della squadra ospite con Miele che dagli undici metri non sbaglia siglando il 2-1. La partita è nelle mani del Venturina che si dimostra cinica e al 32' trova il tris firmato Micheli. Nella prima frazione i padroni di casa avrebbero anche la chance di alimentare il divario con Miele che ci prova dal limite ma è ottimo Comparini a distendersi e negare il poker. Poco dopo altra chance per il Venturina con il colpo di testa di Caciagli che termina di poco alto sopra la traversa. Nella ripresa la partita non cambia copione, il Venturina si dimostra padrone del campo anche se il Follonica ci prova ad inizio ripresa con una conclusione che va alta di poco sopra la traversa da parte di Milo. Malia e Micheli vanno vicini ancora una volta al poker ma non riescono a trovare lo specchio e così al triplice fischio il Venturina può festeggiare la settima vittoria stagionale.