RETI: Vanni, Simonini, Lista
ARMANDO PICCHI: Raugi, Simonini, Vanni, Cicero, Giuntini, Morisi, Dezi, Palma, Volpi, Agasi, D'Amico. A disp.: Fanelli, Fecchi, Cirinei, Carbonell, Lotti, Lonzi, Di Quirico, Barbanti.All.: Giuliani.
AUDACE ISOLA D'ELBA: Canestrelli, Andriano, Zallo, Baldetti, Cervellino, Mercantelli, Pagnini, Diversi, Lista, Giacomelli, Berti. A disp.: Depinto, Retico, Pacini, Palmi, Filippi, Gori. All.: Miliani.
ARBITRO: De Rosa di Livorno.
RETI: Simonini, Vanni, Lista.
L'Armando Picchi non convince ma trova i tre punti e il secondo posto ad una sola lunghezza dalla vetta. Continua il periodo altalenante per i ragazzi di mister Giuliani che si riscattano dopo la sconfitta sul campo del Venturina centrando la seconda vittoria in questo 2023 in cui ha raccolto sei punti sui dodici disponibili. Per l'Audace si tratta invece della nona sconfitta stagionale seppur arrivata al termine di una partita giocata e interpretata bene e che con un pizzico di fortuna in più sarebbe potuta uscire con qualche punto dalla trasferta. La partita si sblocca subito dopo due minuti, con una punizione laterale di cui s'incarica Palma, conclusione potente verso la porta respinta dal portiere, Simonini è pronto a ribadire in rete di testa anche se la sfera non gonfia la rete ma viene respinta dalla difesa sulla riga lasciando enormi dubbi. Per l'arbitro è gol, considerando dunque il pallone interamente dentro la porta, con l'Elba che protesta in maniera veemente per una decisione ritenuta sbagliata e un Picchi che non sembrava convinto della decisione. Fatto sta che il punteggio cambia portando così i padroni di casa avanti dopo due minuti. La partita non vive una gran mole di gioco da parte di nessuna delle due squadre, con l'Elba che prova a proporsi ma senza incidere senza troppa convinzione con Raugei che smanaccia su due punizione insidiose. Nella ripresa il Picchi prova a cambiare marcia e trova il raddoppio con un tiro-cross di Vanni che prende una traiettoria particolare, profonda sul secondo palo, che sorprende il portiere e s'infila in rete per il 2-0. L'Elba allora reagisce, gli animi si scaldano anche in virtù di qualche scoria proveniente dalla partita d'andata. Gli ospiti riescono a rientrare in partita con un colpo di testa vincente di Lista dopo una punizione scaturita da un errata uscita di Raugei. Il gol dà vita ad un finale di match rovente, con il Picchi che difende a denti stretti il minimo vantaggio e l'Elba che si schiera tutto in avanti. Nel finale il Picchi spreca due contropiedi chiave con Lotti e Dezi che sbagliano sciupando la chance di chiudere la partita.
Calciatoripiù: Lonzi e Volpi (Armando Picchi).