RETI: Grieco, Bigongiali, Fallacara
OLTRERA: Rossini, Pantani, Haka, Giorgi, Grieco, Polito, Mariani, Messerini, Russo, Fallacara, Bigongiali. A disp.: Boldri, Latini, Pistolesi, Spanu, Beconcini, Valente, Chisalita. All.: Stefano Pagliai.
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Conti, Dani, Caporali, Attilio, Solari, Manganelli, Rossi, Coppolecchia, Montemaggiore, Giulianini, Curti. A disp.: Ennached, Sabatini, Culicchi, Minelli, De Pascale, Nasini, Tocchi Cecchini, Severini, Graffieti. All.: Alessandro Cipriani.
ARBITRO: Veglio di Lucca.
RETI: 15' Bigongiali, 25' Grieco, 43' Fallacara.
L'Oltrera rialza la china e contro la Nuova Grosseto Barbanella ritrova la vittoria dopo il k.o rimediato contro il Grosseto nel turno precedente. La determinazione dei ragazzi di Pagliai viene subito fuori e al 2' una bella combinazione tra Fallacara e Bigongiali costringe Solari ad un intervento provvidenziale per evitare che il pallone arrivi a Mariani. La Nuova Grosseto risponde con una bella incursione di Caporali, che al 5' si procura il primo calcio d'angolo della partita. L'Oltrera torna a farsi vedere in proiezione offensiva al 10': Pantani crossa per Fallacara che tutto solo mette fuori. Il gol è nell'aria e arriva puntuale al quarto d'ora grazie alla deviazione sotto misura di Bigongiali che riceve il perfetto cross di Grieco e da due passi firma il meritato 1-0 per l'Oltrera. Svestiti i panni di uomo assist, al 25' Grieco si rende nuovamente protagonista realizzando il gol del 2-0 con una zampata in mischia sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale di primo tempo la Nuova Grosseto prova a reagire, trovando però davanti a sé un a difesa - quella dell'Oltrera - che concede poco o nulla agli attaccanti grossetani. Nella ripresa l'Oltrera parte subito forte e dopo 2' sfiora il gol della sicurezza con Giorgio che ci prova da fuori colpendo in pieno la traversa. Il 3-0 è soltanto rimandato al 43' e a siglarlo è Fallacara con una conclusione angolata sull'uscita di Conti. Incassata la terza rete, la Nuova Grosseto prova a riversarsi in avanti nel tentativo di riaprire i conti ma il palo e le parate di Rossini frenano anche gli ultimi tentativi dei grossetani. L'Oltrera, dal canto suo, gestisce il vantaggio fino al triplice fischio finale e, complice il k.o della capolista Picchi, festeggia il raggiungimento momentaneo del primato in tandem col Grosseto.
Calciatoripiù : Fallacara (Oltrera), Giulianini (Nuova Grosseto Barbanella).