• Allievi RegionaliB
  • 22/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fornacette Casarosa
  • 0 - 3 22/01/2023 10.30.00
  • Grosseto
    Pimpinelli
    Mori
    Pimpinelli

Commento


RETI: Pimpinelli, Mori, Pimpinelli
FORNACETTE: Balluchi, Messana, Watterson, Zaffora, Meola, Salvadori, Panicucci, Shllaku, Aiello, Praticò, La Rocca. A disp.: Pistacchi, Agostini, Vivolo, Cela, Erba, Colombani, Niccolini.All.: Balluchi.
GROSSETO: Nesti, Fommei, Cipollini, Repola, Giraudo, Frediani, Baldanzi, Borro, Molinu, Pimpinelli, Mori. A disp.: Cipriani, Emini, Daveri, Simi, Tarlev, Ibrami, Busetta.All.: Angeli.
ARBITRO: Neri di Livorno.
RETI: Mori, Pimpinelli 2.



Tre punti e primato in vetta per il Grosseto che vince lo scontro diretto sul campo del Fornacette e si prende anche la copertina di giornata. Decima vittoria stagionale per i ragazzi di mister Angeli che trovano la terza affermazione consecutiva dopo quelle con Calci e Oltrera che valgono il vertice del girone. Due scontri diretti vinti consecutivamente rilanciano e portano entusiasmo in casa grossetana, al cospetto invece di un Fornacette che incassa la terza sconfitta consecutiva in questo 2023 dopo quelle esterne sui campi di Invictasauro e Follonica nonostante comunque la vetta sia distante solo tre lunghezze. Il risultato parla chiaro anche se l'andamento della partita è stato molto combattuto. Il match si sblocca dopo quindici minuti quando, al primo affondo, il Grosseto passa in vantaggio: Mori riceve dal limite dell'area, controllo e destro preciso all'angolino su cui Balluchi non può nulla. Fornacette che reagisce immediatamente allo svantaggio ma dopo altri quindici minuti il Grosseto colpisce nuovamente. Ancora Mori protagonista, cross perfetto dalla trequarti per Pimpinelli che gira in rete il 2-0 lasciando di stucco tutta la difesa locale, inerme di fronte a tale cinismo. Il Fornacette si fa notare e prova a rientrare in partita ma è anche sfortunata quando su punizione coglie la traversa che nega il possibile 1-2. Nella ripresa il canovaccio è facilmente pronosticabile. Fornacette che spinge in avanti per riaprire la gara e Grosseto che invece gestisce il doppio vantaggio chiudendo ogni spazio e provando a colpire in ripartenza. Gli ospiti offrono una grande prestazione difensiva senza concedere alcun centimetro ai padroni di casa per poi, come detto, colpire di rimessa. A dieci dal termine contropiede letale degli ospiti con l'azione corale che porta al calcio di rigore trasformato poi da Pimpinelli che sigla la personale doppietta e il 3-0 finale.
Calciatoripiù: Shllaku, Pratico
(Fornacette); Pimpinelli (Grosseto).