• Allievi RegionaliB
  • 15/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Armando Picchi
    Volpi
  • 3 - 2 15/01/2023 10.30.00
  • Colline Pisane
    Marianelli
    Marianelli
    Doria
    Pelletti

Commento


RETI: Marianelli, Marianelli, Volpi, Doria, Pelletti
ARMANDO PICCHI:Raugi, Lonzi, Vanni, Biondi D., Giuntini, Simonini, Dezi, Barbanti, Volpi, Carbonell, Palma. A disp.: Fanelli, Fecchi, Biondi A., Agasi, Marianelli, Lotti, D'Amico, Andreini, Cicero.All.: Giuliani.
COLLINE PISANE: Avarino, Bacci, Bellini, Simoncini, Cecere, Andreini, Cresci, Doria, Pelletti, Mantovani, Manetti. A disp.: Varotto, Carmassi, Fattori, Agnorelli, Prota, Ugolini, Tonarelli.All.: Mori.
ARBITRO: Agostinelli di Livorno.
RETI: Volpi, Marianelli 2, Doria, Pelletti.



Ogni settimana una nuova capolista nel girone B degli Allievi Regionali. In questa tocca all'Armando Picchi guardare tutti dall'alto e magari invertire il trend vertigini visto che finora: chi ha chiuso una giornata in testa poi non è riuscito a mantenerla anche nella giornata successiva. I ragazzi di mister Giuliani si riprendono la vetta dopo una settimana difficile in cui la squadra doveva recuperare e rinvigorirsi dopo la batosta subita contro il Portuale di una settimana fa. Per farlo dovevano superare un Colline Pisane in piena lotta salvezza e dunque con un bisogno urgente di fare punti per risalire la classifica. La partita è, come ormai ci ha abituato l'Armando Picchi in questa stagione, molto difficile da decifrare con gli amaranto che tengono il possesso e il controllo palla ma che si trova sotto nel punteggio. Il Colline Pisane approccia la partita come da copione, sfruttando gli spazi lasciati scoperti e così Manetti flirta con il gol dopo quattro minuti ma trovando sulla strada una grande parata del portiere che gli nega il vantaggio. Poco dopo anche Doria ci prova ma il tiro termina docile tra le braccia del portiere. È il turno del Picchi che prova a rendersi pericoloso con un diagonale di Simonini ma su cui è provvidenziale volo del portiere a dire di no. Intorno alla mezz'ora accade l'impensabile con il Colline che nel giro di due minuti riesce prima a sbloccare e poi anche ad andare sul doppio vantaggio: prima ci pensa Doria con un eurogol dal limite dell'area dopo una respinta corta in seguito ad un calcio d'angolo, e poi invece arriva la rete di Pelletti che insacca al termine di una bella azione di Manetti che chiama alla grande parata il portiere e poi sulla ribattuta il più lesto è l'attaccante ospite. Doccia fredda per i padroni di casa che però con fortuna e un pizzico di caparbietà riescono a rimettere in piedi già stregata, con la rete di Volpi, salito a quindici in classifica cannonieri, a sole tre lunghezze da Marrocco oggi a secco. Si va così all'intervallo sul 2-1 in favore del Colline. Nella ripresa l'animo locale è totalmente opposto a quello degli ospiti, ancora scossi dal gol subito nel finale di frazione, più a livello mentale che fisico. Il Picchi allora sfrutta l'inerzia della gara e complice l'ingresso in campo di uno scatenato Marianelli trova prima il pareggio dopo un errato disimpegno della difesa ospite, e poi anche il sorpasso del 3-2: schema da angolo con il corner che viene battuto corto e veloce per la combinazione Dezi-Palma, quest'ultimo mette un traversone al centro dove Marianelli si fionda, gira a rete ma viene chiuso in extremis, salvo poi riprovarci all'azione seguente e trovare il gol che vale il clamoroso 3-2. Un ingresso che a deciso la partita e sin qui anche l'andamento della stagione.
Calciatoripiù: Marianelli, Barbanti e Biondi
(Armando Picchi); Doria (Colline Pisane).