• Allievi RegionaliB
  • 15/01/2023 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Follonica Gavorrano
    Cret
  • 3 - 1 15/01/2023 10.30.00
  • Fornacette Casarosa
    Gambineri
    Ulaj
    Pratico

Commento


RETI: Gambineri, Ulaj, Cret, Pratico
FOLLONICA GAVORRANO: Musetti, Grassini, Stefanini, Miccoli, Haxhini, Gambineri, D'Onofrio, Sorvillo, Piazza, Cret, Braile. A disp.: Comparini, Coman, Mancinelli, Ulaj, Agafitei, Palandri.All.: Salvestroni.
FORNACETTE: Balluchi, Riccio, Watterson, Vivolo, Meola, Salvadori, Erba, Shllaku, Praticò, Zaffora, Cela. A disp.: Pistacchi, Agostini, Messana, La Rocca, Panicucci, Aiello, Lombardi.All.: Balluchi.
ARBITRO: Correnti di Piombino.
RETI: Cret, D'Onofrio, Ulaj, Praticò.



Cade il Fornacette che viene superato da un ottimo Follonica che segna tre reti e sale a venti punti in campionato per una quota salvezza quasi già praticamente raggiunta. Il Fornacette dunque perde il treno di testa, adesso distante due lunghezze, e si vede avvicinare anche l'ombra del Grosseto, vittorioso nello scontro diretto con l'Oltrera. La partita vede un Follonica partire subito all'arrembaggio con la punizione vincente del talentuoso Cret dopo cinque minuti. I ritmi sono piuttosto alti, il Follonica dimostra di poterli tenere e soprattutto gestire grazie ad un lavoro intermedio di spessore. Il Fornacette va in difficoltà, perde le distanze e, anzi nel finale di frazione, subisce anche la seconda rete con D'Onofrio che ribadisce in rete da pochi passi. Si va così alla ripresa dove il Fornacette prova subito uno scossone per smuovere la partita ed è una scelta azzeccata, vari cambi sia negli uomini che nell'assetto tattico; le correzione di mister Balluchi sono come sempre efficaci e, dopo la pressione offensiva esercitata, arriva così il gol che riapre la sfida con un gran tiro da fuori di Ulaj che riapre i giochi, anche se è tardi perchè quando si materializza mancano appena 5' al termine. Ma sono cinque minuti in cui il Follonica non si tira indietro dai contropiedi e proprio su una ripartenza costruisce il 3-1 con la rete di Ulaj che vale il tris finale.
Calciatoripiù: Praticò (Fornacette).