RETI: Bigongiali, Pistolesi
OLTRERA: Rossini, Latini, Fallacara, Beconcini, Carraro, Grieco, Mariani, Venturin, Russo, Messerini, Bigongiali. A disp.: Turini, Pantani, Polito, Spanu, Valente, Ramadori, Pistolesi, Haka, Giorgi.All.: Pagliai.
INVICTASAURO: Borghetti, Perciavalle, Cioni, Snader, Bruni, Francavilla, Foderi, Pieri, Scartabelli, Guidi, Violante. Disp.: Frullani, Cipollini, Dandrea, Muscari, Falciani, Tiberi, Colella, Stefanini.All.: Lupo.
ARBITRO: Picchi di Lucca.
RETI: Bigongiali, Pistolesi.
L'Oltrera torna a vincere dopo tre partite e si rimette in corsa per il titolo. Per i ragazzi di mister Pagliai era fondamentale chiudere con i tre punti il 2022 anche per sfruttare il contemporaneo big match tra Fornacette e Armando Picchi per rosicchiare punti a chi sta davanti. Settimo successo stagionale per i rossoblù, il quarto davanti al proprio pubblico per un rendimento casalingo che finora è da imbattuti con appunto quattro vittorie e tre pareggi. Per l'Invictasauro invece arriva uno stop dopo quattro partite in cui aveva conquistato due vittorie e due pareggi e con cui si era avvicinato sensibilmente anche alle posizioni di testa. La sconfitta contro l'Oltrera è la numero quattro della stagione dopo quelle con Audace Isola d'Elba, Pisa Ovest e Armando Picchi. La partita vede l'Oltrera approcciare sin da subito col piglio giusto, impostando il proprio gioco e le proprie trame pur comunque non essendo pericolosa. La prima occasione arriva intorno alla mezz'ora quando su un cross di Fallacara prova a girare a rete Messerini ma la conclusione viene deviata provvidenzialmente in calcio d'angolo. Sul finale di prima frazione ancora padroni di casa pericolosi con Fallacara per Carraro ma il colpo di testa finisce alato, poco dopo ci prova Mariani ma anche per lui la mira non è quella giusta. Nella ripresa il canovaccio resta lo stesso ma l'Oltrera questa volta riesce a sbloccarla immediatamente: ci prova in rovesciata Mariani ma la conclusione viene murata, sulla ribattuta si avventa Russo che però viene respinto e alla fine ci pensa Bigongiali a spingere il pallone in rete per l'1-0. Poco dopo ci prova Mariani a raddoppiare ma è superlativo Borghetti a chiudere lo specchio, come poi successivamente su Fallacara. Una serie di interventi prodigiosi ma che poi alla fine non bastano per evitare il raddoppio di Pistolesi che, subentrato nella ripresa, ribadisce in rete una corta respinta. L'Invictasauro a questo punto prova a reagire e riesce a rendersi pericolosa in almeno tre frangenti ma l'Oltrera fa buona guardia e resiste. Nel finale i padroni di casa vanno anche vicini al tris con lo scatenato Pistolesi ma ancora Borghetti è superlativo, infine anche su Spanu serve l'intervento dell'estremo difensore per evitare il tris locale.
Calciatoripiù: Grieco, Fallacara, Mariani (Oltrera).