RETI: Perfetti, Boraschi, Boraschi, Braile, Braile, Haxhini
CALCI: Posterli, Mazzi, Gatti, Macchia, Baccetti, Perfetti, Landi, Riccarducci, Boraschi, Cei, Stroppiana. A disp.: Portela, Paletti, Carbone, Grossi, El Fakir, Morelli, Sciarrone, Di Dario. All.: Menicagli.
FOLLONICA GAVORRANO: Musetti, Grassini, Stefanini, Miccoli, Haxhini, Gambineri, Milo, Palandri, Giannoni, Braile, D'Onofrio. A disp.: Renucci, Coman, Mancinelli, Masi, Piazza.All.: Salvestroni.
ARBITRO: Ficarra di Livorno.
RETI: Boraschi 2, Perfetti, Braile 2, Haxhini.
Pareggio pirotecnico tra Calci e Follonica Gavorrano: tre gol per parte che alla fine vanno bene ad entrambe le compagini, vogliose di chiudere l'annata senza perdere e guadagnando a piccoli passi punti necessari per la salvezza. Per il Calci si tratta del quarto pareggio stagionale, il secondo consecutivo dopo quello esterno sul campo dell'Invictasauro. Sono punti pesanti considerando che nelle ultime otto partite è arrivata soltanto una vittoria, di prestigio peraltro contro l'Armando Picchi, a fronte di quattro sconfitte e tre pareggi. Per il Follonica invece continua l'ottimo momento, quarto risultato utile consecutivo seppur col rammarico del doppio vantaggio che poteva garantire la terza vittoria consecutiva. Per i ragazzi di mister Salvestroni si chiude un 2022 in cui nelle ultime dieci partite è arrivata solo una sconfitta dopo una partenza shock con tre sconfitte nelle prime tre partite. Il match vede un Follonica approcciare nel migliore dei modi con la rete a freddo siglata da Braile che, imbucato da D'Onofrio, entra in area di rigore e gela il portiere per l'1-0. Dopo qualche minuto, gli fa eco Haxhini che sugli sviluppi di un calcio d'angolo prende il tempo all'avversario, si sfila dalla marcatura e di testa sigla il 2-0. Il Calci però si sveglia dal torpore iniziale dopo aver subito il raddoppio con la rete del 2-1 sempre su palla inattiva con Boraschi che ribadisce in rete dopo una corta respinta sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Nel finale di prima frazione però ci pensa ancora Braile a mandare a segno la propria squadra con uno schema da punizione magistrale che appunto libera al tiro Braile che supera il portiere per il 3-1 a fine primo tempo. Nella ripresa però è tutta un'altra partita. Il Calci rientra in campo con la convinzione di poter recuperare e riesce nell'intento. Prima ci pensa Boraschi, doppietta personale, che su rigore spiazza il portiere e accorcia le distanze. È il preludio al finale di gara che vede un Calci tutto riversato in avanti a caccia del pareggio e un Follonica che invece prova a chiudersi per difendere il minimo vantaggio. Ad avere la meglio sono i padroni di casa che si affidano ancora ad un calcio piazzato con Perfetti che disegna una punizione splendida che termina la corsa all'angolino per il 3-3. Partita rocambolesca e quanto mai in bilico fino al fischio finale.
Calciatoripiù: Stroppiana, Gatti (Calci).