RETI: Andriano, Coppola, Canessa, Cozzolino, Dedej
AUDACE ISOLA D'ELBA: Canestrelli, Andriano, Zallo, Baldetti, Cervellino, Giacomelli, Matacera, Diversi, Lista, Filippi, Provenzali. A disp.: Sanna, Corsi, Berti, Pacini, Gori, Retico, Arvecchi.All.: Miliani.
VENTURINA: Pallini, Bellini, Coppola, Rincon, Canessa, Traversari, Dedej, Miele, Caciagli, Massini, Cozzolino. A disp.: Mancini, Martorella, Galvagno, Malia, Marinari, Larini, De Pinto, Lesaj, Breglia.All.: Luongo.
ARBITRO:Daniele Zucchelli di Piombino.
RETI: Andriano, Dedej, Cozzolino, Canessa, Coppola.
Il Venturina si veste da corsaro in casa dell'Audace Isola d'Elba e conquista una vittoria e tre punti fondamentali in chiave salvezza per i ragazzi di mister Luongo. Per gli ospiti si tratta della seconda vittoria stagionale in tredici partite, pur comunque avendo raccolto cinque risultati positivi nelle ultime sei partite con le vittorie su Calci e appunto Elba e i pareggi con squadre più quotate come Oltrera e Fornacette e l'1-1 con il Portuale. Nel mezzo l'unica sconfitta dell'ultimo periodo che però è anche pesante in chiave classifica contro il Colline Pisane, rivale per la salvezza. Per l'Elba invece prosegue l'andamento altalenante della stagione con una sola vittoria nelle ultime cinque partite contro le Colline Pisane per una classifica che vede la squadra lontana dal vertice e con ancora buon margine dalla lotta salvezza. La partita vede un Venturina agguerrito, grintoso e molto aggressivo, tanto che sblocca la sfida intorno al quarto d'ora con la rete di Dedej con un perfetto tiro dal limite dell'area che supera Canestrelli. Nel primo tempo l'Elba non riesce a replicare e così arriva anche il raddoppio firmato Cozzolino che vale il 2-0 per gli ospiti. Solo nel finale arriva un guizzo per i padroni di casa con un calcio di rigore di cui s'incarica Lista, Pallini respinge ma sulla ribattuta il più veloce è Andriano che ribadisce in rete il 2-1. Nella ripresa però l'espulsione di Filippi dopo dieci minuti complica i piani dei padroni di casa che così, in inferiorità numerica, subiscono il gioco ospite. Il Venturina ne approfitta e trova la rete del tris con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Canessa. Il doppio vantaggio consente agli ospiti di gestire il possesso e il risultato con poi la rete nel finale di Coppola su calcio di rigore che chiude la partita sul 4-1. Tre punti d'oro per il Venturina che agguanta la Nuova Grosseto a quota dieci e, ad una giornata dalla sosta natalizia, sogna di aumentare il divario dalla zona salvezza in vista dello scontro diretto tra una settimana contro l'Atletico Piombino.