RETI: Dezi, Volpi, Vanni, Morisi, Grieco, Fallacara
ARMANDO PICCHI:Pagni, Lonzi, Vanni, Andreini, Giuntini, Simonini, Dezi, Morisi, Volpi, Agasi, Marianelli. A disp.: Vinciguerra, Filippi, Cirinei, Fecchi, Barbanti, Lotti, D'Amico, Carbonell. All.: Giuliani.
OLTRERA: Rossini, Grieco, Haka, Beconcini, Carraro, Polito, Pistolesi, Messerini, Russo, Fallacara, Bigongiali. A disp.: Turini, Latini, Pantani, Giorgi, Venturin, Valente, Spanu, Mariani. All.: Pagliai.
ARBITRO:Pietro Luciani di Livorno.
RETI: Vanni, Dezi, Morisi, Volpi, Fallacara, Grieco.
Tre punti di fondamentale importanza per l'Armando Picchi che ritrova il sorriso dopo la pesante sconfitta in quel di Calci e supera una diretta concorrente come l'Oltrera ottenendo una vittoria di prestigio. Per i ragazzi di mister Giuliani si tratta della nona vittoria in stagione, dimostrando solidità in uno scontro diretto fondamentale per ribadire la leadership nel girone. Gli amaranto si confermano una squadra di spessore e saranno messi ancora alla prova tra una settimana nel match che deciderà chi finirà al comando alla sosta natalizia contro il Fornacette. Per l'Oltrera invece secondo passo falso per un ultimo periodo che ha dato problemi. Due sconfitte pesanti contro due dirette concorrenti come Pisa Ovest e Armando Picchi e che, unite al pareggio interno con l'Academy, hanno fatto perdere terreno alla squadra di mister Pagliai. La partita vede i padroni di casa provare subito a imporsi e trovando il vantaggio dopo dieci minuti: punizione magistrale da fuori area di Vanni che fa partire un bolide mancino imprendibile per il portiere per l'1-0. L'Armando Picchi prova subito a incrementare il vantaggio e ci pensa Dezi a siglare il raddoppio dopo un lancio in profondità per Volpi che si muove dalla sua solita posizione defilandosi e servendo con il tacco l'inserimento di Dezi che poi tira un missile per il 2-0. Poco dopo ancora Volpi pericoloso con un tiro da ottima posizione che però termina fuori. L'Oltrera soffre, subisce l'intensità dei locali e chiude così il primo tempo in svantaggio. Nella ripresa però gli ospiti cambiano marcia e sfruttando un errore in disimpegno di Simonini riaprono la partita con la rete di Fallacara che s'invola verso l'area di rigore e supera Rossini. L'Armando Picchi rischia ma poi si affida a Marianelli che salta un avversario, appoggia per Morisi che si gira e dallo spigolo dell'area di rigore fa partire un destro perfetto che s'insacca sul lato opposto per il 3-1 che spegne l'entusiasmo ospite. La partita però rientra nel vivo quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Grieco trova il gol della domenica con un tiro al volo fantastico che lascia di sasso Rossini e finisce la propria corsa in rete per il 3-2 che riapre la partita a quindici dal termine. È arrembaggio dell'Oltrera, il Picchi difende con i denti il vantaggio e prova in ripartenza a chiudere la partita. Infatti, proprio su un contropiede arriva il 4-2 con Marianelli che se ne va a due uomini, entra in area e viene steso. Dal dischetto va Volpi che spiazza il portiere e fa 4-2, portandosi a quota quattordici reti in classifica cannonieri dietro soltanto allo scatenato Marrocco distante tre lunghezze.
Calciatoripiù: Marianelli e Volpi (Armando Picchi).