• Allievi RegionaliB
  • 20/11/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Nuova Grosseto barbanella
    Graffieti
  • 2 - 3 20/11/2022 11.00.00
  • Academy Livorno
    Montemaggiore
    Viscoli
    Ferretti
    Ferrari

Commento


RETI: Graffieti, Montemaggiore, Viscoli, Ferretti, Ferrari
GROSSETO BARB.: Conti, Sabatini, Caporali, De Pascale, Severini, Manganelli, Tocchi, Coppolecchia, Montemaggiore, Giulianini, Graffieti. A disp.: Mantellassi, Curti, Minelli, Dani, Solari, Venturelli, Bellucci, Culicchi. All.: Vincenzo Vallefuoco.
ACADEMY LIVORNO: Castaldi, Arrighi, Gentile, Lippi, Bettarini, Ciaravolo, Romano, Ulivieri, Ferrari, Ferretti, Viscoli. A disp.: Bernini, Salani, Godoy, Vernaccini, Antonini, Balestri, Furiani. All.: Roberto D'Alessio.
ARBITRO: Persiani di Piombino.
RETI: Viscoli, Graffieti rig.,Romano, Ferretti, Montemaggiore.



Dopo un minuto di raccoglimento per la scomparsa dello storico ex allenatore, dirigente e segretario Franco Falconi, la partita tra Nuova Grosseto Barbanella e Academy Livorno comincia con gli ospiti più aggressivi e capaci di sbloccare la partita già all'11'. Nello specifico è Viscoli che approfitta di un errore difensivo degli avversari, intercettando il pallone e battendo il portiere per l'1-0. Presto comunque arriva la reazione della Nuova Grosseto Barbanella, che pareggia per mezzo di un rigore conquistato da Montemaggiore; dal dischetto Graffieti si mantiene freddissimo e fa 1-1. Al 35' nuovo ribaltamento della situazione: Romano calcia da fuori, la traiettoria non è irresistibile ma il portiere si fa sfuggire dalle mani il pallone che rotola in fondo al sacco. Nella ripresa l'Academy Livorno parte forte e al 10' cala il tris: lancio per Ferretti che entra in area e calcia, Conti respinge ma il pallone torna all'attaccante ospite che al secondo tentativo non fallisce l'appuntamento con l'1-3. A questo punto ai locali non resta che tentare il tutto per tutto per rimettersi in carreggiata, e ci riescono con Montemaggiore che parte da centrocampo e arriva in porta da solo prima di calciare in fondo al sacco: 2-3. La Nuova Grosseto spinge, l'Academy Livorno si difende e si salva all'ultimo minuto di recupero quando Graffieti si presenta davanti a Castaldi e questi lo ipnotizza salvando il risultato. Finisce dunque con la vittoria della squadra di D'Alessio, che guadagna terreno nella zona centrale della classifica. Calciatorepiù : Montemaggiore (Academy Livorno).