RETI: Milo, Giannoni, Autorete, Belletti, Belletti, Violante
FOLLONICA GAVORRANO: Comparini, Grassini, Stefanini, Sorvillo, Haxhini, Gambineri, Milo, Palandri, Giannoni, Braile, D'Onofrio. A disp.: Scorretti, Mancinelli, Coman, Simi, Marcatili.All.: Salvestroni.
INVICTASAURO: Borghetti, Perciavalle, Cioni, Francavilla, Cipollini, Lacchini, Foderi, Rosadoni, Belletti, Guidi, Violante. A disp.: Balassone, Falciani, Muscari, Cinelli, Colella, Pieri, Stefanini, Snader.All.: Lupo.
ARBITRO: Daniele Guarini di Grosseto.
RETI: Belletti 2, Violante, Milo, Palandri, Giannoni.
Termina in parità il derby maremmano tra Follonica Gavorrano e Invictasauro, partita valida per la decima giornata di campionato. Una sfida emozionante che dunque porta un punto a ciascuna delle due squadre con gli ospiti che salgono a quota 14 punti e si posiziona al sesto posto in classifica, mentre i padroni di casa restano in zona rossa con dieci punti a pari merito con la Nuova Grosseto. Per i padroni di casa si tratta del quarto pareggio stagionale, peraltro il terzo in stagione con il risultato di 3-3 dopo quelli con Venturina e Atletico Piombino. Per l'Invictasauro invece si tratta del secondo pareggio stagionale in un periodo non fortunato con due sconfitte e appunto due pareggi nelle ultime quattro sfide con la vittoria che manca dalla trasferta di Piombino. La partita è ricca di emozioni e di occasioni da entrambe le parti con le due squadre che nei primi quarantacinque minuti sembrano voler aspettare l'avversario e capire i rispettivi punti deboli. La partita si sblocca intorno al 20' quando una punizione innocua trova la deviazione di Belletti che supera un non irreprensibile portiere avversario e termina in rete per l'1-0 ospite. È un primo tempo combattuto, intenso ma comunque con poche occasioni. Nella ripresa la musica è completamente diversa. Dopo due minuti, si genera una mischia in area del Follonica e Violante riesce a sbrogliarla con un tocco vincente di destro per il 2-0. Ma il Follonica reagisce in maniera veemente, e sotto di due reti trova la forza per rialzare la testa. Immediata la rete del 2-1 con una splendida conclusione al volo di Milo che s'insacca alle spalle del portiere e poi il 2-2 di Palandri che sfrutta una disattenzione difensiva ospite e sigla la rete della parità. Una partita dai toni alti, con un'intensità incredibile e ritmi incessanti. L'Invictasauro sembra poter capitolare da un momento all'altro ma riesce a riportarsi avanti e con un contropiede perfetto Belletti entra in area e insacca il nuovo vantaggio ospite. Ma il Follonica non ha paura di recuperare e così intorno al ventesimo ritrova la parità con Giannoni che con una rovesciata magistrale insacca il 3-3. Il finale di partita è ricco di capovolgimenti senza che però nessuna delle due squadre riesca ad avere la meglio.