ARMANDO PICCHI: Vinciguerra, Cirinei, Fecchi, Andreini, Carbonell, Cicero, Dezi, Morisi, Volpi, Agasi, Marianelli. A disp.: Fanelli, Lonzi, Vanni, Barbanti, D Amico, Lotti, Giuntini, . All.: Giuliani Simone
FOLLONICA GAVORRANO: Musetti, Asta, Stefanini, Sorvillo, Haxhini, Gambineri, Milo, Palandri, Simi, D Onofrio, Braile. A disp.: Comparini, Manollari, Giannoni, Coman, Grassini, . All.: Salvestroni Tommaso
RETI: Volpi, Marianelli, Marianelli, Marianelli, Morisi, Milo, Simi
ARMANDO PICCHI: Vinciguerra, Cirinei, Fecchi, Andreini, Carbonell, Cicero, Dezi, Morisi, Volpi, Agasi, Marianelli. A disp.: Fanelli, Lonzi, Vanni, Barbanti, D'Amico, Lotti, Giuntini. All.: Simone Giuliani.
FOLLONICA GAVORRANO: Musetti, Asta, Stefanini, Sorvillo, Haxhini, Gambineri, Milo, Palandri, Simi, D'Onofrio, Braile. A disp.: Comparini, Manollari, Giannone, Coman, Grassini. All.: Tommaso Salvestroni.
ARBITRO: Gonnella di Viareggio.
RETI: Marianelli 3, Milo, Simi, Volpi, Morisi.
Anticipo tutto da seguire quello che mercoledì scorso aveva aperto l'ultimo turno di campionato: chiamata a far punti fra le mura amiche contro un avversario ostico come il Follonica Gavorrano, il Picchi di Giuliani risponde presente e supera i maremmani con un netto 5-2, al termine di una gara comunque combattuta ed intensa. L'inizio del match è infatti equilibrato e decisamente spigoloso, con tanti duelli in ogni zona del campo che accendono subito una gara fra due buone squadre. Il Picchi si fa preferire e crea i presupposti per quello che arriva a essere un vantaggio meritato: lo firma Marianelli, con una perfetta deviazione aerea sugli sviluppi di un corner. La gara sembra tutta in discesa per i locali ma il team di Salvestroni si dà tutt'altro che per vinto, e dopo poco agguanta il pari con Milo, che sorprende Vinciguerra con una conclusione beffarda dalla distanza, letta male dal portiere di casa. La gara si accende ulteriormente e dopo pochissimi minuti, al 16', ecco il raddoppio e il sorpasso degli ospiti, che riescono quindi a ribaltare l'inizio a handicap: autore dell'uno a due è Simi. Il Picchi a questo punto però è abile nel riorganizzare in fretta le idee e ad aggrapparsi all'imprendibile Marianelli che, con la sua velocità sulla sinistra, mette in grande difficoltà gli ospiti. L'attaccante locale dapprima firma il pari, poi la tripletta personale vale il 3-2 parziale con cui si va al riposo dopo i primi 45' di gioco. Nella ripresa l'Armando Picchi torna in campo deciso a non concedersi più distrazioni e al 65' allunga il proprio margine di vantaggio con il poker di Volpi. Il Follonica non demorde neanche stavolta ma fatica a incidere in avanti, ben contenuto dall'attenta difesa locale. E' infine Morisi, con una punizione rasoterra che si insacca a fil di palo, a blindare a doppia mandata la vittoria. Sempre nel finale spazio per altre emozioni, incluso un palo colpito dallo scatenato Marianelli, ma niente che muti la sostanza di un'importante vittoria interna centrata dall'Armando Picchi. Calciatorepiù: Marianelli (Armando Picchi): premiato dalla fascia di capitano, la onora con una strepitosa tripletta.