• Allievi RegionaliB
  • 13/11/2022 11.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Academy Livorno
  • 0 - 3 13/11/2022 11.30.00
  • Grosseto
    Nardi
    Nardi
    Nardi

Commento


GROSSETO: Cesare Nesti, Fommei, Baldanzi, Repola, Daveri Davide, Luis Manuel Busetta, Mori, Nardi, Generali, Fregoli, Tarlev. A disp.: , , . All.: D Alessio Roberto
RETI: Nardi, Nardi, Nardi
NOTE: Ammonito Repola.ACADEMY LIVORNO: Bernini, Arrighi, Gentile, Lippi, Bettarini, Ciravolo, Vernaccini, Godoy, Ferrari, Ferretti, Viscoli. A disp.: Castaldi, Giudice, Ulivieri, Romano, Balestri, Antonini, Giani, Salani, Furiani. All.: Roberto D'Alessio.
GROSSETO: Nesti, Fommei, Baldanzi, Repola, Daveri, Busetta, Mori, Nardi, Molinu, Fregoli, Tarlev. A disp.: Di Lorenzo, Frediani, Pierini, Emini, Ghezzi, Giraudo, Raniero, Generali. All.: Maurizio Angeli.
ARBITRO: Gionfriddo di Pisa.
RETI: Nardi 3.



Contro la capolista Grosseto, l'Academy Livorno incappa nella prima sconfitta casalinga del suo campionato. La squadra di D'Alessio parte un po' contratta, subendo nei primi venti minuti il palleggio e la forza fisica degli avversari. Al 25' invece l'Academy si fa affaccia nei pressi della porta ospite, rendendosi pericolosa con un bel tiro dal limite dell'area di Godoy che impegna Nesti. Cinque minuti dopo, sugli sviluppi di una ripartenza, Ferretti si trova a tu per tu con il portiere ma tira sopra la traversa, mentre dall'altra parte anche il Grosseto non concretizza una ripartenza con Mori che si fa parare il tiro da Bernini. La partita è equilibrata, l'Academy Livorno continua ad attaccare e fallisce tre ottime occasioni: prima Bettarini colpisce il palo di testa, poi Ferrari sempre di testa spedisce il pallone tra le braccia del portiere e infine Ferretti calcia dal limite dell'area sorvolando di poco la traversa. La squadra di D'Alessio ha tanto da recriminare, perché poco dopo il Grosseto passa in vantaggio con un tiro dalla distanza di Nardi che si insacca sotto l'incrocio. Nella ripresa i ragazzi di Angeli partono con il piglio giusto e dopo cinque minuti raddoppiano ancora con Nardi, che entra in area e con bel diagonale trafigge Bernini. Non sazio, al 20' Nardi fa tripletta con un'altra conclusione da fuori che va a togliere le ragnatele dal sette. Sotto di tre reti l'Academy Livorno cerca di reagire, ma non riesce a concretizzare le occasioni create. Finisce dunque 3-0 per il Grosseto, molto più bravo a sfruttare le opportunità rispetto a una formazione locale che ha giocato sicuramente bene commettendo però troppi errori sotto porta.
Calciatoripiù
: Ciaravolo (Academy Livorno). Nardi (Grosseto).