RETI: Autorete, Ferretti
FOLLONICA GAVORRANO: Musetti, Asta, Stefanini, Miccoli, Gambineri, Agafitei, Milo, Sorvillo, Giannoni, D'Onofrio, Braile. A disp.: Comparini, Manollari, Simi, Grassini, Haxhini, Palandri, Coman. All.: Salvestroni.
ACADEMY LIVORNO: Bernini, Gentile, Casella, Lippi, Bettarini, Ciravolo, Antonini, Ulivieri, Ferrari, Giani, Ferretti. A disp.: Castaldi, Giudice, Vernaccini, Romano, Balesri, Salani, Viscoli, Di Noto. All.: D'Alessio.
ARBITRO: Cancedda di Piombino.
RETI: autogol, Ferretti.
Termina in parità la sfida tra Follonica e Academy Livorno per la partita valida per l'ottava giornata di campionato. Terzo pareggio stagionale per il Follonica che così sale a quota cinque risultati utili consecutivi conditi dai tre pareggi con Venturina, Piombino e proprio questo con l'Academy e poi anche le vittorie con Audace Isola d'Elba e Pisa Ovest dopo un inizio di stagione non facile con tre sconfitte in altrettante uscite. Per l'Academy invece si tratta del secondo pareggio consecutivo dopo quello con l'Invictasauro di settimana scorsa per 2-2. La partita è vivace fin dai primi minuti con il Follonica che sblocca la sfida con l'autorete di Ciravolo che tocca in modo maldestro un cross mettendo fuori causa il proprio portiere che non può evitare l'1-0 locale. L'Academy però risponde immediatamente con un'azione corale ben orchestrata, con Ferretti che entra in area di rigore e viene steso, dal dischetto va lo stesso Ferretti che apre il piattone e sigla l'1-1. Nella ripresa il Follonica prova ad alzare il baricentro creando più pericoli alla retroguardia ospite ma è superlativo Bernini a murare la strada ai locali in più di un'occasione. L'Academy va anche vicino al colpaccio con Giani che da pochi passi mette alto, sprecando una netta e chiara occasione da gol. Il Follonica poi rimane anche in dieci uomini e così gli ospiti provano a spingersi in avanti ma Ferrari e Balestri sprecano malamente. I locali comunque danno segno di rimanere in partita e di rendersi ancora pericolosi con una traversa incredibile e poi è superlativo Castaldi, subentrato nella ripresa a Bernini, nel salvare e stampare il risultato sulla parità anche nei minuti finali.
Calciatoripiù: Lippi, Ciravolo (Academy Livorno).