• Allievi RegionaliB
  • 30/10/2022 11.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Colline Pisane
  • 0 - 3 30/10/2022 11.00.00
  • Oltrera
    Pistolesi
    Venturini
    Giorgi

Commento


RETI: Pistolesi, Venturini, Giorgi
COLLINE PISANE: Varotto, Simoncini, Cresci, Cecere, Andreini, Fattori, Bellini, Mantovani, Pelletti, Manetti, Tonarelli. A disp.: Avarino, Bacci, Vicini, Doria, Scazzeri, Prota, Gentile, Ugolini, Fancelli. All.: Daniele Mori.
OLTRERA: Rossini, Pantani, Haka, Beconcini, Chisalita, Polito, Mariani, Messerini, Russo, Spanu, Fallacara. A disp.: Turini, Grieco, Pistolesi, Venturin, Giorgi, Falchi, Latini, Valente, Carraro. All.: Stefano Pagliai.
ARBITRO: Mata Garcia di Pontedera.
RETI: 59' Venturin, 70' Pistolesi, 88' Giorgi.



Arriva la sesta sconfitta per le Colline Pisane, che cadono tra le mura amiche contro l'Oltrera. I ragazzi di mister Mori riescono a stare in partita per un tempo, poi nella ripresa gli ospiti dilagano anche grazie ai cambi. Dopo tre minuti la squadra di Pagliai si rende pericolosa con Mariani, ma il suo tiro è centrale. Al 12' Spanu viene lanciato in profondità e una volta entrato in area, da posizione defilata, cerca il secondo palo sfiorandolo soltanto. Palo pieno invece per Mariani poco dopo, mentre al 24' il diagonale di Pelletti viene ben parato da Varotto. Lo stesso portiere locale salva su Haka qualche minuto più tardi, e al 40' devia in angolo una punizione dal limite calciata da Spanu. Paradossalmente è nel secondo tempo, molto più avaro di emozioni, che l'Oltrera trova finalmente il meritato gol e va a vincere la partita. Al 59' la sblocca Venturin con un gran tiro dal limite che si insacca sotto la traversa. Le Colline non riescono a reagire e così gli ospiti controllano senza problemi, per poi raddoppiare con Pistolesi che semina il panico in area e insacca nell'angolino. A un minuto dalla fine Giorgi chiude i giochi, con una conclusione da fuori area che si insacca sotto l'incrocio. Finisce dunque 3-0 per l'Oltrera, che si conferma al secondo posto a un solo punto di distanza dal Grosseto.
Calciatoripiù: Cecere e Mantovani
(Colline Pisane); Pantani e Spanu (Oltrera).