RETI: Hoxha, Leonardo, Hoxha
PORTUALE LIVORNO:Cinali, Faye, Leonardo, Sock, Zhelegu, Potenza, Buzzone, Ciarcia, Hoxha, Mazzi, Gennari. A disp.: Mannucci, Bicchierini, Pancaccini, Placidi, Campochiari, Alessandrucci, Brutto, Merku, Faye.All.: Aliboni.
FORNACETTE: Pistacchi, Riccio, Watterson, Zaffora, Del Duca, Salvadori, Panicucci, Shllaku, Lombardi, Praticò, Cela. A disp.: Balluchi, Meola, Messana, La Rocca, Erba, Colombani, Aiello, Cerri, Sharka. All.: Balluchi.
ARBITRO: Incontrera di Livorno.
RETI: Hoxha 2, Leonardo.
Una vittoria sorprendente rispetto alle attese ma assolutamente meritata per come è arrivata. Il Portuale supera il Fornacette per 3-0 al termine di una partita cominciata bene e finita in crescendo da parte dei ragazzi di Aliboni. Per il Portuale si tratta della seconda vittoria stagionale dopo quella alla seconda giornata sul campo del Follonica. Un inizio non facile con anche quattro sconfitte anche se tre di misura con Grosseto, Calci e Oltrera. Per il Fornacette invece arriva la prima, inattesa, sconfitta stagionale, dopo un inizio ottimo da parte della squadra ottimamente diretta da Balluchi. I primi scricchiolii erano giunti dal pareggio di una settimana fa contro l'Oltrera per 1-1 e poi ecco il primo ko sul campo del Portuale. La squadra di casa gioca la sua partita, ribattendo al miglior gioco corale del Fornacette che però non riesce ad essere incisivo abbastanza per sbloccare la partita. Così il Portuale sfrutta gli episodi e intorno alla mezz'ora passa in vantaggio con Hoxha che, in mischia, sblocca la sfida. Si va così all'intervallo sul punteggio di misura a favore dei padroni di casa. Nella ripresa la partita la fa ancora il Fornacette ma ad essere cinico e quanto mai freddo è il Portuale che raddoppia ancora con Hoxha. La partita sfila via senza ulteriori sussulti, il Fornacette prova a rimettere in piedi la sfida ma manca di precisione e di lucidità negli ultimi venti metri. Nel finale arriva anche il tris firmato da Leonardo che su punizione trova il gioiello che vale il 3-0 finale.
Calciatoripiù: Hoxha (Portuale Livorno).