• Allievi RegionaliB
  • 23/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Follonica Gavorrano
    Giannoni
  • 3 - 3 23/10/2022 10.30.00
  • Atletico Piombino
    Gambineri
    Braile
    Petrocchi
    Salvadori
    Baragatti

Commento


RETI: Gambineri, Braile, Giannoni, Petrocchi, Salvadori, Baragatti
FOLLONICA GAVORRANO: Miceli, Asta, Stefanini, Miccoli, Gambineri, Agafitei, Milo, Sorvillo, Giannoni, D'Onofrio, Braile. A disp.: Musetti, Manollari, Simi, Grassini, Palandri, Uliano.All.: Salvestroni.
ATLETICO PIOMBINO: Tondelli, Lami, Sandri, Patara, Baragatti, Campani, Chtimi, Maranca, Regoli, Petrocchi, Cortesi. A disp.: Lippi, Gianetti, Tono, Guerriero, Lavagnini, Petri, Salvadori, Braccini.All.: Vadorini.
Signori di Grosseto.
RETI: Giannoni, Braile, Gambineri, Salvatori, 2 autoretipro Atl. Piombino.



Scoppiettante pareggio tra Follonica Gavorrano e Atletico Piombino che si dividono la posta in palio al termine di una partita ricca di emozioni e di capovolgimenti fino al triplice fischio del direttore di gara. Per nessun delle due squadre dunque arriva la tanto aspettata vittoria e anzi, entrambe restano nei bassifondi della classifica dopo sei giornate di campionato. La partita è sin da subito dominata e approcciata alla perfezione da parte del Follonica che così si trova a condurre per due reti a zero al termine del primo tempo: apre le marcature Giannoni che sugli sviluppi di un calcio d'angolo spizza di testa, mentre il raddoppio è sempre sugli sviluppi di un piazzato con un calcio di punizione diretto di Braile che sorprende il portiere e fa 2-0. Sembrerebbero la fine della partita e del Piombino. Ma non è così, anzi. Nella ripresa ospiti sin da subito più aggressivi per cercare di riaprire la partita. Arriva il gol del 2-1 sempre da piazzato con l'autorete che consente al Piombino di riaprire la sfida. È un assalto continuo, da una parte e dall'altra. Ma è il Follonica a incrementare il vantaggio ancora da calcio piazzato con poi un ottimo tiro di prima intenzione di Gambineri. Il finale è però tutto di marca ospite, con il Piombino completamente riversato nella metà campo avversaria. Ma è ormai saltato ogni schema, arriva il 3-2 l'autorete sugli sviluppi di una punizione laterale e infine il clamoroso 3-3 siglato da Salvatori che in contropiede trovano la parità.