• Allievi RegionaliB
  • 23/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Armando Picchi
    Volpi
    Volpi
  • 2 - 1 23/10/2022 10.30.00
  • Academy Livorno
    Ferretti

Commento


RETI: Volpi, Volpi, Ferretti
ARMANDO PICCHI:Vinciguerra, Lonzi, Vanni, Andreini, Simonini, Giuntini, Dezi, Carbonell, Volpi, Agasi, Marianelli. A disp.: Fanelli, Cicero, Fecchi, Cirinei, Di Quirico, Lotti, Filippi, D'Amico. All.: Giuliani.
ACADEMY LIVORNO: Castaldi, Gentile, Casella, Romano, Bettarini, Ciravolo, Vernaccini, Ulivieri, Ferrari, Ferretti, Balestri. A disp.: Bernini, Giudice, Godoy, Arrighi, Giani, Antonini, Viscoli, Salani.All.: D'Alessio.
ARBITRO:Davide Neri di Livorno.
RETI: Volpi 2, Ferretti.



Torna a vincere l'Armando Picchi che supera, con tante difficoltà, l'Academy Livorno e riprende così i tre punti dopo la sconfitta sul campo del Pisa Ovest. Per i ragazzi di mister Giuliani sono però ancora tanti gli errori da aggiustare, in primis l'approccio alla gara, ancora una volta molle, compassato, quasi superficiale che stava per costare caro anche stavolta. Per l'Academy invece un ottimo primo tempo in cui però non riesce a finalizzare a sufficienza per poter gestire e controllare la ripresa. Per i ragazzi di mister D'Alessio si tratta della seconda sconfitta stagionale dopo quella sul campo dell'Atletico Piombino. Partono dunque meglio gli ospiti che sprecano tante occasioni da gol prima di trovare la rete del vantaggio. Nel frattempo, pericoloso anche l'Armando Picchi ma Volpi colpisce la traversa. L'azione prosegue, l'Academy si presenta davanti al portiere e Ferretti non sbaglia siglando l'1-0. Si va così all'intervallo sul punteggio di vantaggio di misura ospite. Nella ripresa entra in campo un altro Armando Picchi, completamente rivoltato nell'intervallo dal proprio mister. Arriva l'immediato pareggio di Volpi che, dopo un ottimo fraseggio con Marianelli, rientra sul destro poi sul sinistro e infine un gran tiro da fuori area per l'1-1. È un assedio alla difesa dell'Academy che deve reggere e poi provare a colpire di rimessa ma il tempo scorre. L'Armando Picchi sfrutta anche la superiorità numerica in seguito all'espulsione di un giocatore dell'Academy. Nel finale arriva anche il 3-1 firmato ancora Volpi che con un mezzo pallonetto scavalca l'incolpevole portiere. L'Academy prova comunque a premere per riaprire ma Giani deve fare i conti con i legni che negano due volte la gioia del gol al subentrato.
Calciatoripiù: Volpi
(Armando Picchi); Ferretti, Giani (Academy Livorno).